fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 1 settembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RISCHIO SISMICO, UNA TASK FORCE PER LE SCUOLE
Qualche scuola di proprietà del Comune di Benevento potrebbe restare chiusa per l’inizio del prossimo anno scolastico. E’ quanto emerge dalla riunione che, questa mattina, il primo cittadino Clemente Mastella ha avuto con i rappresentanti degli ordini professionali di Architetti e Ingegneri, dell’Unisannio, dei Vigili del Fuoco e del mondo dell’istruzione sannita. “Questo non significherà che i ragazzi non torneranno tra i banchi – ha chiarito immediatamente Mastella -. Lavoreremo per soluzioni alternative e se sarà necessario sono pronto a requisire immobili pubblici come l’ex Banca d’Italia o altri”. Già da questo pomeriggio, si insedierà una commissione di controllo e verifica che passerà al vaglio i 20 istituti di proprietà di Palazzo Mosti. “L’obiettivo – ha commentato il sindaco – è quello tranquillizzare le famiglie anche alla luce di quanto accaduto nel Centro Italia. E’ chiaro – ha aggiunto – che non siamo immuni dal rischio sismico, ma faremo di tutto per rendere sicuri gli edifici”.

MONTESARCHIO: A FUOCO CAPANNO AGRICOLO
A fuoco all’alba un capanno agricolo in lamiera di via Iavari, a Montesarchio. La struttura, contenente circa 25 quintali di foglie di tabacco in fase di essiccazione, è di proprietà di una coltivatrice diretta 49enne del luogo. Ancora in corso di accertamento le cause che hanno provocato il rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme, mentre i carabinieri della stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile del centro caudino hanno eseguito il sopralluogo e i rilievi tecnici.

CITTA’ SPETTACOLO: SUCCESSO PER TRAVAGLIO E GLI STADIO
Attacchi a Renzi e a Napolitano, ma anche bordate a Verdini e al ministro Boschi. Il tour “Perché no – Tutte le bugie del Referenzum” fa tappa anche a Benevento Città Spettacolo e fa il pienone di pubblico. Mattatore della serata il giornalista e direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Travaglio, che con il suo spettacolo ha deciso di portare in scena in tutta Italia le ragioni del no alla riforma costistuzionale. Un lavoro che parte dal libro scritto con la collega Silvia Truzzi, che è una guida ragionata nella quale i due professionisti dell’informazione sottolineano i punti a favore del NO. A piazza Castello, invece, successo per gli Stadio.

RIONE FERROVIA SPORCO, IL COMITATO SCRIVE ALL’ASIA
Il Comitato di Quartiere “Nuovo Rione Ferrovia” porta a conoscenza la cittadinanza di aver inviato all’ASIA una nota sulle criticità ambientali del quartiere “quali cestini sempre colmi, cumuli di rifiuti lasciati a piè dei marciapiedi e traverse secondarie poco interessate dallo spazzamento e dalla raccolta dei rifiuti. La missiva – continua il Comitato – ha già ricevuto risposta dal presidente, Lucio Lonardo, che conviene sulla necessità di porre rimedio in tempi brevi compatibilmente con l’organizzazione e gestione aziendale”.

STREET ART, LA PROPOSTA PER I MURALES
Era il 2007 quando Benevento scopriva la street art grazie a “Muralia” la rassegna organizzata dal Comune, finanziata dalla Regione Campania e diretta da Vittorio Sgarbi. Il sottopassaggio di viale Vittime di Nassiriya divenne un museo a cielo aperto per celebrare writers e artisti. Un progetto innovativo che col tempo è stato abbandonato, ma che a breve potrebbe tornare a vivere grazie all’idea di un giovane studente sannita dell’Accademia delle belle arti di Napoli, Vincenzo Petrucciani. Il giovane, infatti, proporrà al sindaco Clemente Mastella un progetto per restaurare i vecchi murales e aggiungerne di nuovi lungo il muro che costeggia la carreggiata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content