fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I VOLONTARI RIPULISCONO BENEVENTO
Campus all’Hortus Conclusus, Caritas e “Fiumi di Grazia” a Cellarulo e musicisti e ballerini al Teatro Romano. Benevento riparte dal senso civico dei volontari e dei cittadini nella lunga e difficile strada che conduce verso la valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale del capoluogo sannita. Si tratta di tre esempi, che nascono con scopi e motivazioni differenti tra loro, ma che insieme stanno aprendo una nuova via verso il decoro e la responsabilità sociale nei confronti di luoghi periferici e dei beni artistici che – al di là della temporaneità di amministrazioni ed istituzioni – rappresentano la storia e il futuro della città. Benevento, dunque, non resta a guardare. Questo agosto ci consegna una città in movimento che non vuole arrendersi al degrado e, al contrario, inizia a muovere i primi passi verso una valorizzazione dei beni culturali e dei quartieri. Iniziative che nascono dal basso e che certamente serviranno a mantenere alta l’attenzione sui problemi.

ALTO IMPATTO: DENUNCE E SEQUESTRI NEL SANNIO
Un arresto, otto denunce, tre proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, due segnalazioni per droga, 4 piante di marijuana sequestrate. Questo il bilancio dei controlli straordinari dei carabinieri del Comando Provinciale, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, proseguiti fino a domenica. In particolare, a Paduli, in contrada Saglieta, i militari della locale stazione hanno rinvenuto e sequestrato in un bosco 4 piante di marijuana di 2,5 metri d’altezza, interrate in sacchi di plastica. Sono in atto accertamenti per risalire e identificare i responsabili della coltivazione.

CONTROESODO: CONTROLLI DELLA POLSTRADA
Al termine delle meritate vacanze è iniziato il rientro dalle località di villeggiatura. La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento Polizia Stradale ed in linea con le direttive impartite dal Servizio Polizia Stradale di Roma, ha programmato una serie di servizi mirati a garantire la sicurezza sulle strade interessate dal controesodo estivo. Nel corso dell’attività sono state accertate 49 infrazioni dei limiti di velocità di cui 17 con apparecchiatura telelaser, 9 per mancato uso delle cinture e nel fine settimana 2 conducenti neopatentati sono stati i sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Centoquattordici sono stati in totale i punti patente decurtati a vario titolo e, sono stati prestati, altresì, 19 soccorsi a conducenti in difficoltà.

BENEVENTO CALCIO, MARKO PAJAC IN GIALLOROSSO
Nuovo acquisto in casa giallorossa all’indomani del successo all’esordio in serie B contro la Spal. Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con il Cagliari Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore croato Marko Pajac. Il centrocampista, classe 1993, indosserà la maglia degli stregoni fino al 30 giugno 2017.

ROCCO HUNT APRE CITTA’ SPETTACOLO
Il rap di Rocco Hunt scuote il Rione Libertà e dà il via ufficiale all’edizione 2016 di Benevento Città Spettacolo. Una serata di grande partecipazione in uno dei quartieri più popolosi del capoluogo sannita, nella quale il giovane artista salernitano ha voluto lanciare messaggi importanti ai cittadini beneventani. Al centro della riflessione temi noti di denuncia sociale come la disoccupazione, i disagi dei giovani, i problemi del Mezzogiorno sempre più senza speranze e prospettive future. Una serata coinvolgente che ha anche avuto il merito di lanciare un altro messaggio importantissimo: quello di contribuire alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. C’ha pensato il sindaco a spronare i suoi concittadini con un rap “sui generis”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 4 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 14 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content