fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 25 agosto 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMUNE, CARTA PREPAGATA PER I PIU’ BISOGNOSI
Contrasto alla povertà ed erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni disagiate, nelle quali siano presenti minori, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata. Il Comune di Benevento, attraverso un avviso dell’assessore delegato Patrizia Maio e del dirigente Vincenzo Castracane, rende noto che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha dato l’avvio al sostegno per l’inclusione attiva. Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa, prevedendo specifici impegni per adulti e bambini, da individuare sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. L’aiuto economico sarà erogato bimestralmente attraverso l’attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità.

CITTA’ SPETTACOLO, ALTRABENEVENTO SCRIVE A TRAVAGLIO
Il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, ha scritto una lettera aperta al direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, definendo “inopportuna” la sua presenza al Festival Benevento Città Spettacolo, in programma mercoledì 31 agosto a piazza Roma con lo spettacolo sul Referendum costituzionale. “Siamo anche noi convinti di votare No – scrive Corona – ma non ci sembra opportuno che le manifestazioni elettorali, di qualunque tipo ed orientamento, siano finanziate con risorse pubbliche. Per questo ti proponiamo di rinviare lo spettacolo di qualche settimana per darci il tempo di organizzarlo per la fine di settembre e finanziarlo con una adeguata sottoscrizione”.

TERREMOTO, ALL’EX SCUOLA SAN VITALE IL PUNTO DI RACCOLTA
Presso l’ex Scuola San Vitale, a partire da domani, sarà attivato un punto di raccolta per gli aiuti materiali, i generi di prima necessità, gli alimenti a lunga conservazione e i prodotti per l’igiene personale da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal violento sisma dell’altra notte. La decisione è scaturita stamani nel corso dell’incontro che il sindaco Clemente Mastella ha avuto a Palazzo Mosti con il presidente della Protezione Civile di Benevento, Aniello Petito. Il punto di raccolta, che sarà gestito dal Comune e dai volontari della Protezione Civile, resterà aperto dalle ore 16 alle ore 20.

A CASTELVENERE AL VIA LA “FESTA DEL VINO”
A Castelvenere si alza venerdì 26 agosto il sipario sulla trentaseiesima edizione della Festa del Vino, organizzata dalla Pro Loco con il supporto del Comune di Castelvenere e dell’Unpli Benevento. Fino a domenica 28 agosto il «Comune più vitato della Campania» si anima con una tre giorni da trascorrere nel segno di Bacco che offre un programma particolarmente vario e interessante. I vini delle aziende locali si potranno degustare nello spazio di degustazione allestito nella centralissima piazza San Barbato, che sarà curato dai sommelier dell’Ais.

BENEVENTO, INCASSO GARA PRO TERREMOTATI
Partirà sabato con la tristezza e il lutto nel cuore il Campionato di Serie B. Il pensiero non può che essere rivolto alle vittime del terrificante sisma che, nei giorni scorsi, ha devastato l’Italia centrale e a tutti coloro che stanno operando nelle zone colpite dal terremoto. Il Benevento Calcio nell’esprimere la più sincera solidarietà e per manifestare concretamente questa vicinanza, ha deciso di devolvere una parte dell’incasso della gara Benevento-Spal del prossimo sabato  alla Protezione Civile che in queste ore, insieme agli altri volontari, portano il prezioso sostegno a quanti hanno bisogno di aiuto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 3 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 4 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 4 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 3 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 4 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 4 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 4 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content