CRONACA
Maltempo, la pioggia si abbatte sul Sannio. In città auto bloccata nell’acqua

Ascolta la lettura dell'articolo
Disagi a causa del maltempo che, in queste ore, si sta abbattendo sul Sannio. In città sono numerosi gli interventi del vigili del fuoco che sono al lavoro, soprattutto, per l’allagamento delle strade.
Nel pomeriggio, i caschi rossi hanno soccorso due ragazze che sono rimaste bloccate con l’auto allo svincolo con via Latina, in località Santa Clementina.
Le giovani erano a bordo di una Fiat 600 quando sono finite in una pozzanghera – profonda quasi un metro – che si è formata in un avvallamento della sede stradale a causa delle piogge e dei tombi occlusi. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno provveduto a liberare la carreggiata e far defluire l’acqua.
In via Latina sono al lavoro anche i vigili urbani che, in via precauzionale, hanno momentaneamente chiuso il tratto.
Sempre nel capoluogo, si registrano disagi anche a contrada Pantano dove il sottopassaggio è stato invaso dall’acqua. Una situazione che, dall’alluvione dello scorso ottobre, si ripete troppo spesso. I residenti chiedono interventi urgenti per poter tornare alla normalità.
Per quanto riguarda la provincia, invece, i danni maggiori si registrano in Valle Caudina con strade impraticabili e problemi per i residenti.