fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, picchiato autista dell’Amts. Francesca: servono maturità e buonsenso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stava rientrando al deposito dei bus al Rione Libertà, dopo aver concluso il suo turno di lavoro, quando è stato aggredito e colpito al volto da due persone. La violenza si è consumata ieri sera a Benevento: la vittima è un autista dell’Amts, partecipata del Comune. Dopo aver malmenato il dipendente, i due aggressori si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. L’uomo è stato invece soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale Rummo. Sulla vicenda, ancora da chiarire, indaga la Questura del capoluogo.

Intanto, il presidente “congelato” dell’Amts Mirko Francesca ha condannato senza appello il vile gesto. “Esprimo massima solidarietà all’autista e a tutti i dipendenti dell’azienda. Nonostante vivano ancora in condizioni precarie ed il futuro è nebuloso e quindi si patisce una condizione di totale incertezza, ci sono persone che si assumono l’onere comunque di continuare a guidare un autobus per garantire ai beneventani il servizio pubblico di trasporto pubblico.

E’ incredibile – aggiunge – che ci si qualcuno che non capisce questa situazione; è incredibile che un autista abbia dovuto subire l’esuberanza di alcuni concittadini; è incredibile che vi sia chi con capisce che il futuro di tante famiglie è ben più importante di qualsivoglia screzio o ragione di discussione“. Infine Francesca ha rimarcato come dovrebbe nascere in tanti concittadini una nuova coscienza civica: “occorrerebbe – scrive – un barlume almeno di maturità; occorrerebbe un po’ di buonsenso per capire che si dovrebbe sempre acquistare il biglietto dell’autobus, così come si dovrebbe pagare il parcheggio cittadino”.

Intanto le organizzazioni sindacali Ugl Fna, Faisa Cisal e Confsal, al fine di trovare una soluzione idonea a tutela e alla salvaguardia di tutto il personale, chiedono un urgente incontro al sindaco Mastella e all’assessore Ingaldi.

Una richiesta a causa della “drammatica situazione in cui versa l’Amts e le vicissitudini che attanagliano i dipendenti di codesta azienda, a ciò si aggiungono la “maleducazione e l’inciviltà” dei passeggeri, pedoni e automobilisti che spesso inveiscono con “minacce e aggressioni” sia verbali sia fisiche nei confronti di chi opera, in contrasto con le esigenze di sicurezza del servizio, non ultima la spiacevole aggressione avvenuta sabato sera ai danni di un collega finito purtroppo nel mirino di qualche “teppistello” di turno solo per aver cercato probabilmente di fare il proprio dovere”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, colpisce con un pugno l’auto dei carabinieri nel parcheggio del supermarket: denunciato 39enne trovato anche con coltello

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 2 settimane fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

redazione 2 settimane fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Pd, Cacciano e Razzano: “Piena adesione al manifesto di Libera per una Campania della legalità e della giustizia sociale”

redazione 16 minuti fa

L’Istituto del Risorgimento lancia il “Premio Maria Pacifico” per gli studenti del Sannio

redazione 1 ora fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

redazione 1 ora fa

L’olio extravergine sannita incontra l’Europa: successo per la visita al Progetto YEP della Pro Loco Foglianise

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

redazione 2 ore fa

Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 3.6 avvertita anche nel Sannio

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dossier povertà: meno accessi alla Cittadella della Caritas, ma aumentano anziani e giovani stranieri in difficoltà

Giammarco Feleppa 4 ore fa

“Prima il dovere”: Catello Maresca a Benevento per ricordare Giovanni Falcone e rilanciare la cultura della legalità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content