fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Comitato di quartiere “Pacevecchia” ricevuto da Mastella: “Accoglienza deludente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato di Quartiere “Pacevecchia e Zone Limitrofe”, presieduto da Cosimo Galliano e accompagnato da una compatta rappresentanza, ha avuto un incontro istituzionale con il neo sindaco di Benevento Clemente Mastella. Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali Giovanni Quarantiello e Luigi De Nigris. Il Comitato ha rappresentato le diverse criticità del rione, alcune già evidenziate alla vecchia amministrazione, come la fragilità e la scarsa resistenza di via Guido Dorso, stravolta da allagamenti ogni qualvolta si verifica un temporale più forte intenso, che crea non pochi problemi ai residenti.

Tra le altre problematiche affrontate: pali dell’illuminazione rimossi e mai sostituiti; erba da tagliare sul costone di via Monteguardia, via Cifaldi, via Einstein, via Dalla Chiesa, via Segni; marciapiedi da sistemare; viabilità e relativa segnaletica verticale e orizzontale all’interno del rione; struttura abbandonata ex chiesa Santa Maria della Pace; creazione di un centro sociale per gli anziani; responsabilità della gestione e manutenzione delle opere di urbanizzazione del rione e relativo “palleggiamento” delle responsabilità tra Comune e I.A.C.P; coinvolgimento dei rioni nelle varie manifestazioni della città iniziando da Città Spettacolo.

Il sindaco – si legge nella nota del Comitato – ci ha esortato a contattare i vari assessori ed insieme a loro tentare di risolvere le questioni. L’accoglienza riservataci dal neo sindaco Mastella è stata alquanto deludente in quanto lo stesso – forse stanco o preso da qualche altra problematica amministrativa – ci è apparso poco incline all’ascolto. Riteniamo comunque di aver ricevuto un trattamento diverso da quello riservato al comitato Centro Storico, e più precisamente al Presidente Cardona Albini. Riteniamo, inoltre, che la campagna elettorale sia finita e che il sindaco Mastella rappresenti tutti.

Sarebbe auspicabile, quindi, – conclude il comunicato a firma di Galliano – che il nostro sindaco mantenga fede a tutti gli impegni presi in campagna elettorale e più precisamente a quanto riportato nel proprio programma elettorale e ai tanti proclami sull’argomento, ma primo fra tutti quello di essere il sindaco di tutta la città, è una questione di moralità oltre che di dignità amministrativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content