CRONACA
Siena, fermato due volte senza patente e assicurazione: ‘record’ per beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Né i poliziotti e neppure il maldestro conducente dell’autocarro fermato due volte in due giorni dalla Polizia, avrebbero mai pensato che, a distanza di poche ore, le loro strade si sarebbero ancora incontrate.
La prima volta gli agenti della Polstrada di Siena, distaccamento di Montepulciano, lo avevano fermato e controllato il 18 luglio nel territorio del comune di Torrita di Siena, mentre viaggiava a bordo di un autocarro della ditta di famiglia, privo di assicurazione e con patente revocata. Dal controllo ne era conseguito, tra l’altro, il sequestro preventivo del mezzo.
La seconda volta ieri, 19 luglio, stesso scenario e stesse modalità. A bordo di un altro furgone, sempre dell’azienda di famiglia, senza assicurazione e ovviamente senza patente, nel territorio del comune di Torrita. Era proprio lui infatti l’uomo, originario di Benevento, di 64 anni, vecchia conoscenza della Polizia di Stato, a cui gli stessi agenti, due notti fa, avevano sequestrato un altro furgone.
L’uomo è peraltro già colpito da una misura di prevenzione adottata dal Questore di Siena Piccolotti lo scorso 4 aprile, a causa di precedenti condotte violente contro persone e cose. Oltre al sequestro del secondo furgone, gli investigatori hanno quindi inviato un dossier alla Questura di Siena, in modo da valutare un inasprimento delle misure di prevenzione a suo carico ed evitare che faccia maggiori danni.
Giuseppe
20 Lug, 2016 a 22:15
Ma quando lo sbattono in galera??? Ma che deve fare un delinquente per vedersi dietro alle sbarre?? ?