fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Gli atleti della New Ilenya Dance campioni italiani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mantengono il titolo di campioni italiani anche per il 2016 gli atleti dell’associazione sportiva dilettantistica “New Ilenya Dance” di San Giorgio del Sannio che hanno partecipato al campionato italiano della FIDS (Federazione italiana Danza Sportiva) presso la Fiera di Rimini.

Ammirazione e soddisfazione per i notevoli risultati raggiunti dai numerosi e giovanissimi allievi in gara sono state espresse dalla direzione dell’ASD “Ilenya Dance” che ringrazia gli atleti e i loro genitori per aver partecipato all’importante evento nazionale nonostante i sacrifici sostenuti. In particolare, la presidente Maria Ilenia Repola e sua madre Grazia Garbati si dichiarano orgogliose di avere in squadra allievi così talentuosi e appassionati delle discipline praticate.

La vetta più alta del podio è stata raggiunta da Vittorio Pescione e Ilary Pietronigro nella gara di liscio unificato 12/15. La stessa coppia ha ben figurato anche in altre competizioni: secondi nella Class combinata nazionale e terzi nella Class ballo da sala; terzi classificati su 95 coppie per la danza latino americana e quarti su 55 coppie nella Class danza standard.

Nel duo sincro Latin di specialità hanno stravinto Vittorio Pescione e Nicola Vetrone che si sono classificati primi su 107 coppie in gara. Sempre Nicola Vetrone, ma questa volta in coppia con Alessandra Zullo, si è posizionato terzo nella combinata nazionale e quarto nel liscio unificato.

cecereQuinte, su 48 coppie in gara, Sofia Cecere e Benedetta Ausania. Un ottimo risultato come prima esperienza ai campionati italiani nella specialità Duo Choreographic Dance; seste, invece, nella specialità Synchro Latin. Le giovanissime, da pochi mesi insieme, hanno dimostrato il loro carattere e le loro qualità sportive raggiungendo un ottimo traguardo. Benedetta Ausania, nonostante abbia soltanto 8 anni, si è classificata quarta su 58 assoli nella categoria Assolo Latin show 8/11. Bravissime anche le atlete Rita Recine e Antonella Cecere per il duo disputato; Angela Martignetti e Mariangela Maiale e le atlete dei gruppi Antonella Ninfadoro, Ylenia Vesce e Natalia Brogna.

Nicolò De Pasquale e Arianna Iannazzone, infine, hanno meritato il 4° posto nella combinata nazionale e il 5° nel ballo da sala. La coppia, che per la prima volta si affaccia a un campionato italiano, è giunta anche alla semifinale nelle gare dei balli latini dove si è confrontata con ben 90 coppie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 giorni fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, ok al piano per le luminarie natalizie: previsto anche un “Villaggio di Natale” nel parco urbano

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, il consulente energetico Gianluca Vesce aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 42 minuti fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 45 minuti fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 50 minuti fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 4 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content