AMBIENTE
Sannio, arrivano il caldo e le temperature infernali. Ma la pioggia è in agguato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il clima estivo inizia a farsi sentire con punte che raggiungono valori fino a 36 gradi: continua però a persistere, su tutto il Paese, un tempo ancora instabile. Nel corso del fine settimana, le perturbazioni pare tenderanno ad allontanarsi, lasciando strascichi di aria calda quasi ovunque.
Solo partendo dalla settimana prossima la pressione tenderà a rinforzarsi progressivamente. Pioggia debole nel pomeriggio, su Beneventano, Valle Vitulanese e Tammaro quando la colonnina di mercurio raggiungerà i 35 gradi. Le temperature tenderanno gradualmente a scendere nella notte con valori intorno ai 21 gradi.
Temporale atteso domani, sabato 25 giugno, ma i valori resteranno stabili. Domenica, invece, tempo parzialmente sereno, particolarmente in mattinata. Nuvole oggi sul Fortore e sul Titerno, dove le temperature non supereranno i 30 gradi. Anche in queste zone avremo domani la presenza di rovesci con carattere temporalesco, mentre per domenica è attesa una debole precipitazione nel pomeriggio.
Situazione invariata per quanto riguarda la Valle Caudina dove sono attese massime fino a 33 e minime di 19 gradi. Temperature invariate ma situazione diversa in Valle Telesina: un cielo poco nuvoloso resterà tale oggi e domani, non sono infatti attese perturbazioni. Continua il bel tempo domenica, quando avremo schiarite in mattinata e qualche nuvola passeggera ma innocua nel pomeriggio. Sereno durante la notte.