fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Appello di Confindustria al futuro sindaco: “Si crei assessorato alla Sicurezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente nazionale degli operatori per la sicurezza nonché presidente della sezione Trasporti, Mobilità e Sicurezza di Confindustria Benevento, Bruno Fragnito, scrive una lettera aperta indirizzata al futuro sindaco di Benevento per accendere l’attenzione sulla gestione della criminalità in città e fa appello a prevedere una programmazione idonea finalizzata a garantire maggiore sicurezza sul territorio urbano.

Di seguito la lettera integrale:

“La sicurezza è un bene di tutti ed è elemento imprescindibile del vivere umano. Molte città d’Italia hanno inserito da tempo nella propria amministrazione la figura di un delegato alla Sicurezza o assessorato alla Sicurezza.

Il livello attuale della criminalità impone anche alla politica di gestire la sicurezza nelle proprie città al fine di vivere adeguatamente gli spazi cittadini con gli standard ordinari.

Al nuovo sindaco che verrà mi permetto di dare un puro e semplice suggerimento.

La nuova amministrazione comunale avrà il compito di programmare e coordinare, con tutti i soggetti preposti (forze dell’ordine­ istituzioni), politiche di sicurezza sul territorio comunale in virtù delle nuove tematiche sociali dovute al flusso migratorio (ormai presente anche in città) ed all’aumento della microcriminalità in costante aumento tra i più giovani (dovuta anche alla mancanza di lavoro).

Il tema della sicurezza va affrontato soprattutto con riferimento alla prevenzione che può avvenire solo con azioni deterrenti e con maggiore vigilanza anche mediante impianti specifici come quello già in funzione della centrale di videosorveglianza presso la polizia municipale con un efficiente coordinamento.

In particolare, la gestione della sicurezza nelle ore notturne e soprattutto nel centro storico nei fine settimana dovuto a l notevole afflusso di giovani che frequentano il sito.

Rimane di primaria importanza, in assenza in questo momento di un unico interlocutore politico e amministrativo sul tema della sicurezza, la funzione da svolgere dell’eventuale nuovo assessorato anche per la programmazione turistica della città.

L’assessorato alla Sicurezza avrà sicuramente un ruolo determinante, con le giuste dotazioni finanziarie a supporto di qualsiasi iniziativa di sviluppo della città.

Le aspettative e le proposte per un rilancio dell’economia cittadina sono e devono essere prioritarie e la sicurezza è una di esse.

Nessuna azienda o imprenditore verrà ad investire nella nostra città in mancanza di condizioni di sicurezza adeguate in nessun settore,sia commerciale che industriale.

Benevento conserva ancora nel proprio dna una parte sana e non criminale e non criminale come spesso invece si riscontra in territori limitrofi. Ne va del nostro futuro.

Al sindaco che verrà la risposta.”

Bruno Fragnito

Presidente Nazionale Operatori di Sicurezza

Roma – Presidente Sezione Trasporti – Mobilità – Sicurezza Confindustria Benevento

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, all’inaugurazione della nuova sede di Confindustria-Ance ci saranno il ministro Abodi e il governatore De Luca

Alberto Tranfa 1 mese fa

“Sannio da Gustare”, da progetto a rete d’impresa per promuovere le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 2 mesi fa

Analisi e trattamento della pelle: la Delta Biotech lancia innovativo macchinario per gli screening

redazione 2 mesi fa

Benevento, controlli della Polizia: denunciati un 63enne per porto abusivo di armi e un 43enne per guida senza patente

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content