AMBIENTE
Sannio, arriva il caldo africano. Ma domenica torna la pioggia

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi e domani protagonista l’alta pressione di matrice africana che spingerà la colonnina di mercurio verso i 30 gradi. Attese anche punte che raggiungeranno valori oltre i 35 gradi, in particolar modo domani, quando il caldo pare raggiungere l’apice.
Venerdì sarà ancora una giornata molto calda, con prevalenza di sole senza annuvolamenti significativi, per quanto riguarda gran parte d’Italia. Nel fine settimana questa ondata di caldo sembra però attenuarsi: sabato avremo infatti una giornata caratterizzata da tempo buono, salvo l’occasionale presenza di qualche instabilità.
Attesa purtroppo però per domenica una nuova tendenza al peggioramento. Sereno o poco nuvoloso, partendo da domani fino a sabato, sul Beneventano.
Le temperature saliranno fino a un massimo di 31 gradi, subendo però cali quasi vertiginosi nella notte. Per quanto riguarda tutta la giornata di domenica, è attesa invece pioggia e tenderà ad intensificarsi in particolar modo nel pomeriggio.
Situazione praticamente analoga per il Fortore. Massime di 32 gradi e un cielo in prevalenza sereno anche in Valle Caudina, Valle Telesina e Valle Vitulanese. Domenica è sempre prevista pioggia anche se di intensità differente fra le tre località. Nessuna variazione, infine, interesserà il Tammaro e il Titerno.