Calcio
Auteri, è addio al Benevento Calcio: firmata la risoluzione del contratto
Il candidato sindaco Mastella: "Attenzione al Benevento calcio dalle istituzioni locali"
Ascolta la lettura dell'articolo
Gaetano Auteri non è più l’allenatore del Benevento Calcio. Non si ha ancora l’ufficialità, ma il tecnico di Floridia avrebbe firmato già questa mattina la risoluzione del contratto che lo lega alla Strega fino al giugno 2017.
Alle 18 l’allenatore siciliano parlerà in una conferenza stampa dall’Hotel President di Benevento per spiegare la sua verità e le ragioni della sua decisione. Alla base della separazione con la società giallorossa ci sarebbero delle divergenze insanabili sulla programmazione del prossimo campionato di Serie B.
Diverse le squadre di Lega Pro che puntano ora ad accaparrarsi le prestazioni del tecnico: in vantaggio su tutte l’Alessandria.
Sull’addio Auteri-Benevento è intervenuto anche il candidato sindaco Clemente Mastella: “Dopo lo straordinario successo raggiunto sul campo, – scrive l’ex ministro – il Benevento calcio rischia di vivere nuovamente una fase di difficoltà ed incertezze. Da lunedì, anche su questo tema, serve che le istituzioni locali facciano sentire il proprio peso e la propria vicinanza.