fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rocca dei Rettori, la protesta di Mastella e De Girolamo: “Ricci si dimetta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ guerra aperta per la Rocca dei Rettori. La sconfitta alle amministrative di San Giorgio del Sannio dell’attuale presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, è stata la miccia che ha fatto letteralmente esplodere la polemica.

Da un lato c’è il Pd, del quale Ricci è espressione, che continua a mantenere il controllo dell’Ente, anche con la recente nomina del vice presidente individuato nel sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, e dall’altro c’è l’opposizione – guidata dalla deputata di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, e dal candidato sindaco di Benevento, Clemente Mastella – che chiede le dimissioni.

Una vicenda alla quale si aggiunge il peso di una normativa non ancora chiara – quello dell’Ente sannita è il primo caso in Italia – e l’atteggiamento di Ricci che subito dopo la sconfitta ha dichiarato di voler abbandonare la guida della Rocca per poi ritornare sui suoi passi.

Una situazione che ha innescato la protesta della De Girolamo e di Mastella che, questo pomeriggio, insieme con i consiglieri provinciali Claudio Cataudo, Luigi De Minico, Domenico Matera e Oberdan Picucci hanno occupato l’aula consiliare.

“La nostra è un’azione simbolica per protestare contro il Partito Democratico che, invece, occupa le stanze del potere senza alcun rispetto delle istituzioni. La loro filiera funziona solo per mantenere le poltrone”, ha attaccato la deputata forzista, che ha anche annunciato un ricorso amministrativo e un’interrogazione parlamentare.

I consiglieri provinciali, intanto, chiedono la convocazione di un Consiglio ad hoc per chiarire la posizione di Ricci: “Non ha mantenuto la sua parola – hanno spiegato -. Al di là della questione legale c’è anche l’aspetto etico ed il rispetto per il ruolo della Provincia”. Parole dure alle quali si aggiungono anche quelle dell’ex ministro: “E’ una forma di falsità politica”.

Dalla Rocca a Palazzo Mosti, Mastella risponde alle accuse del Partito democratico e mette in dubbio anche il possibile confronto con Del Vecchio: “Mai vista una campagna elettorale così bassa”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Lina damiano

    13 Giu, 2016 a 22:50

    Ma La De Girolamo non ha neanche il buon senso di tacere.Questi saranno i personaggi che ci governeranno con Mastella .P.S. speriamo che ci venga risparmiata questa mortificazione.Viva i Beneventani e Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content