CRONACA
Wg flash 24 del 7 giugno 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COMUNALI, 169 VOTI TRA MASTELLA E DEL VECCHIO
Mastella al 33,66%, Del Vecchio al 33,23%. Dopo la ‘telenovelas’ della sezione 22 di via Pertini, con lo scrutinio svolto in Tribunale per problemi tecnici, si partirà da questo dato per il ballottaggio del prossimo 19 giugno tra i due contendenti alla poltrona di Palazzo Mosti. Poco dopo le 13, il Ministero dell’Interno ha ufficializzato i dati relativi allo spoglio e alle sezioni scrutinate a Benevento. Solo 169 – 13.266 contro 13.097 – i voti che dividono l’ex ministro di Giustizia dal vicesindaco della Giunta Pepe e assessore comunale alla Cultura.
COMUNALI, LA SODDISFAZIONE DI NCD
“Noi ci siamo. La nostra presenza al fianco del Pd è fondamentale ed anche in queste amministrative di Benevento il nostro apporto è stato importante”. E’ il commento del sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, Gioacchino Alfano, che questa mattina ha incontrato la stampa per l’analisti post voto. L’esponente del Governo Renzi, insieme al coordinatore provinciale di Ncd Gianvito Bello, al componente della Direzione nazionale di Ncd, Luigi Barone e ai candidati Vincenzo Sguera, Francesco Farese, Mariarosaria Zamparelli e Lina Mortaruolo, ha commentato positivamente l’esito dello scrutinio, sottolineando l’ottima prestazione delle due liste – Benevento Popolare e Benevento al centro – che “lanciano – ha detto Alfano – il progetto di Area Popolare anche in vista del referendum costituzionale del prossimo ottobre”.
DROGA: IN MANETTE 53ENNE
Sequestrato oltre un kg e mezzo di marijuana al casello autostradale di Benevento. In manette pregiudicato partenopeo di 53 anni, in possesso di documenti falsi in quanto risultava ristretto ai domiciliari per pregresse vicende giudiziarie. L’uomo è stato notato mentre stava nascondendo una busta di plastica a bordo della sua auto, che alla fine è stata sequestrata insieme con la droga. L’arrestato è ora ristretto nel carcere di Capodimonte, come disposto dal magistrato di turno.
ALLERTA METEO SUL SANNIO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo sull’intero territorio per le prossime 24 ore. Secondo il bollettino meteo, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 20 di oggi, una perturbazione porterà piogge e temporali che potrebbero avere anche forte intensità. “La criticità idrogeologica di colore giallo – spiegano dalla Protezione civile regionale – è connessa all’elevata vulnerabilità del territorio regionale.” Per questo la Protezione civile ha raccomandato gli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile.
MARCO CARTA INCONTRA I FAN SANNITI
Il giovane cantante Marco Carta, amatissimo dalle ragazzine, è l’ultimo artista in ordine di tempo a calcare il palco del centro commerciale ‘Buonvento’ di Benevento. Nella serata di ieri, Carta ha incontrato le tante fan presenti ed emozionate di poter ascoltare dal vivo la voce del loro idolo. Dopo l’ultima esperienza televisiva nel reality Mediaset “L’Isola dei Famosi”, il cantante è tornato, subito, a fare quello che gli piace di più: comporre musica e scrivere canzoni. Il cantautore sta infatti girando tutta l’Italia per presentare il suo recente lavoro discografico “Come il mondo”.