fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Emozioni e commozione per il Telesi@: chiuso l’anno con una bella performance teatrale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Emozioni e commozione. La performance teatrale degli studenti del laboratorio teatrale ‘LAltro teatro’ dell’IIS Telesi@ di Telese Terme è stata un lungo ed emozionante saluto al dirigente scolastico Domenica Di Sorbo. Al termine dello spettacolo, la Di Sorbo, proiettata ormai verso il nuovo ruolo di Dirigente Tecnico al MIUR a Roma, ha rivolto, dal palco, tra i ‘suoi ragazzi’, un commosso saluto alla platea di genitori, studenti, docenti, rappresentanze scolastiche, autorità e amici.

Un percorso, quello con il Telesi@, conclusosi con soddisfazione, la stessa che ha caratterizzato la sua dirigenza scolastica (dal 2009 a oggi) e durante i quali l’istituto telesino si è attestato tra le eccellenze del territorio e per il quale la Di Sorbo continuerà a vedersi, anche nel suo nuovo ruolo, come il punto di riferimento che si è sempre proposta di essere per il “colorato” universo del Telesi@.

Sul palco del Modernissimo i giovani attori hanno portato in scena ‘Alcesti e il nemico della Morte’, l’adattamento dallo spettacolo di R. Nicolini, da Euripide ed Elias Canetti. Il ‘racconto’ intenso e ricco di pathos della vicenda di Alcesti che salva la vita del consorte Admeto offrendosi di morire al suo posto, ha strappato numerosi applausi alla platea. La vicenda, a lieto fine, scandita dagli interventi del coro, ha dato vita a una rappresentazione “sentita” in primis dai giovani interpreti e quindi dal pubblico.

L’ultima performance del laboratorio LAltroTeatro è stata riproposta alla platea telesina dopo aver avuto l’onore di essere scelta dall’INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) e quindi rappresentata a Siracusa.

Ancora una volta ricordiamo i personaggi e  gli interpreti: Prologo – Giovanni Capitelli – Gilgamesh – Gina Romano; Coro: Marina Chiarizia – Siria Piccirillo – Federica Di Lunardo – Janet Esposito – Susanna Minauro – Federica Tomasiello; Asclepio/ Susanna Minauro – Tanatos/Tabata Maini – Apollo/Chiara Ciarleglio – Corifeo/Antonella Ferrucci; L’uno Scotti Michela/Chiarizia Marina; L’altro Scotti Aureliana/Janet Esposito; La bambina/Roberta Puzella; La madre/Pasqualina Pingue; Ercole/Matteo Gagliardi; Admeto/Giovanni Capitelli; Ancella/Gina Romano; Alcesti Pasqualina/Pingue. Regia: Mirella Maria Colangelo e Carmine Collina; Direttore di scena: Roberta Cimmino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, disposta la chiusura delle scuole che ospitano i seggi dalle 14 di venerdì: ecco i plessi interessati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

redazione 5 giorni fa

Benevento, successo per il seminario di formazione della FGU-Gilda degli Insegnanti

redazione 5 giorni fa

Matematica in azione: la lezione di Lorenzo Mazza inaugura il Festival dei Linguaggi Universali

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Crisi idrica, Irpinia e Sannio in sofferenza

redazione 10 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 12 ore fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 12 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 12 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 14 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content