CRONACA
Airola, droga nello scooter e piante di marijuana in una stalla: nei guai due fratelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Duecentosedici grammi di marijuana nascosti all’interno del vano portaoggetti sotto la sella di un ciclomotore. Per questa ragione due fratelli – Luigi e Antonio Falzarano, 37 e 25 anni – sono stati arrestati dai carabinieri nella serata di ieri nei pressi di un fondo agricolo di località Monticello, ad Airola. I due, ora ai domiciliari, sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati erano vicino al terreno a bordo di uno scooter e, alla vista dei militari della Compagnia di Montesarchio, hanno tentato di scappare a piedi nelle campagne circostanti. Dopo il ritrovamento della droga nel veicolo, le forze dell’ordine hanno esteso i controlli anche alle abitazioni dei due fratelli.
In una stalla pertinente alla casa di uno dei due giovani, sono stati recuperati: un vaso contenente circa 2 grammi di marijuana; un bilancino di precisione; bustine di plastica verosimilmente per il confezionamento delle singole dosi; 11 vasi all’interno dei quali erano coltivate piante di cannabis di altezza massima di circa mezzo metro; 9 cartucce per fucile da caccia. Tutto il materiale scoperto è stato, infine, sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.