POLITICA
Voto inquinato, Mazza (Alleanza Riformista) aderisce al Comitato per la legalità

Ascolta la lettura dell'articolo
Livio Mazza, candidato consigliere comunale della lista “Alleanza Riformista”, ha preso parte alla conferenza organizzata dal Comitato sannita per la legalità e la trasparenza, sulla questione del voto inquinato alle prossime elezioni amministrative di Benevento.
Mazza ha comunicato la propria adesione al Comitato sannita, composto da consiglieri comunali e amministratori del territorio, capeggiati da Pietro Di Lorenzo e Clemente Cecere Palazzo, nato per puntare l’attenzione verso i principi di legalità e trasparenza.
“Noi abbiamo sposato da subito questa politica – ha detto Mazza – ed infatti la mia campagna elettorale è stata incentrata su temi importanti come “Legalità, Integrazione ed Opportunità” nei quartieri popolari, come il Rione Libertà, dove il disagio sociale e certe pratiche illegali sono purtroppo diffuse.
L’usanza del voto di scambio – ha continuato Mazza – si combatte con la formazione, con la cultura e la comunicazione verso coloro che presi dalla disperazione si lasciano attirare da simili azioni, ipotecando il proprio voto.
Da un lato la magistratura ha soltanto un ruolo repressivo, dall’altro troviamo persone con problemi giudiziari che non vedono altre vie d’uscita, non riuscendo ad integrarsi nella società dopo aver scontato la pena – ha proseguito -. Continuerò a parlare e dialogare con queste persone, anche al costo di essere associato a certi ambienti, perché credo in questa battaglia e sono ben motivato.
L’attività delle scuole e di comitati come questo, ci lascia ben sperare ad un cambio di passo e di mentalità che deve partire sempre dai cittadini”, ha concluso Mazza.