fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali, Ambrosone: “Benevento ha bisogno di una figura come Mastella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La città di Benevento merita di riconquistare la dignità e la capacità di ritornare ad essere protagonista sul panorama politico/amministrativo nazionale. Purtroppo negli ultimi dieci anni è stata oggetto di terra di conquista da parte di altre province vicine, subendo la possibilità di creare sviluppo e con la perdita di importanti opportunità occupazionali senza che la classe politica attiva, che l’ha amministrata in questi dieci anni, facesse nulla per evitare che finisse nel baratro”. Lo scrive in una nota Luigi Ambrosone, candidato al Consiglio Comunale di Benevento a sostegno di Mastella sindaco.

“Benevento negli ultimi anni – continua – ha perso importanti direzioni aziendali come Telecom, Enel, Banca D’Italia, tutte trasferite e accorpate nelle province vicine, e rischia di perdere la Camera di Commercio e la Prefettura. In aggiunta a tutto quanto subito sono stati del tutto falliti gli obiettivi della possibile realizzazione della piattaforma logistica in contrada Olivola Roseto, subendo per l’ennesima volta la imposizione dei rappresentanti politici irpini che sono riusciti a farla localizzare presso il territorio di Grottaminarda.

Il tutto con la totale assenza dell’amministrazione comunale uscente che non ha avuto la capacità di incidere e difendere la possibilità di realizzarla nella città di Benevento, nonostante il finanziamento ricevuto di circa un milione di euro per lo studio del progetto di fattibilità rimasto, poi, negli armadi degli uffici comunali.

Stessa e identica sorte – prosegue il candidato – è toccata al punto vendita Ikea, assoggettato alla piattaforma logistica, realizzato in quel di Baronissi con la perdita complessiva di circa 2500 posti di lavoro che avrebbero dato la possibilità alla nostra città di ridurre, non poco, il forte disagio occupazionale che relega Benevento tra le città d’Italia ai primi posti per percentuale più alta di disoccupazione.

Da alcuni anni Benevento ha perso anche la storica caserma allievi carabinieri ed è stata del tutto sprecata la possibilità di realizzare la scuola professionale magistrati, già localizzata a Benevento con il decreto del Ministro Mastella, che solo per inerzia e superficialità amministrativa è stata localizzata in quel di Firenze, così come è stata del tutto soppressa la manifestazione Quattro Notti e Più Di Luna Piena che in soli sei giorni creava incassi per le attività commerciali pari a quelli di un intero anno lavorativo.

Per non parlare del Data Center di Poste Italiane che, ad un passo dell’inizio dei lavori per la sua realizzazione in città, è stato poi deciso di essere strutturato nella lontana Torino. Appare evidente che Benevento risulta una città terra di conquista di tutti e tutto, dimostrando la totale debolezza e peso politico istituzionale per riuscire, almeno, a difendere quello che negli anni era stato realizzato e costruito.

A tutto questo si aggiunge che siamo la città ai primi posti in Italia per tributi locali al massimo delle aliquote, debito pubblico tra i più alti in tutta la nazione e agli ultimi posti per qualità della vita.

A così tanta inerzia e incapacità amministrativa – conclude Ambrosone – non si può più continuare ad assistere inermi, la città ha bisogno di una figura di un sindaco come Clemente Mastella, che ci faccia recuperare gli anni persi per aver dimostrato, con i fatti, di possedere autorevolezza, capacità, conoscenze e riferimenti istituzionali e grande determinazione nel difenderla, nel creare opportunità di sviluppo e ridarle la dignità con le giuste condizioni di sviluppo economico e ricchezza territoriale di cui necessariamente ha bisogno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

redazione 3 mesi fa

Manifestazioni e circhi con presenza di animali, Ambrosone: “Riunione fruttuosa con associazioni, condivise le regole”

redazione 6 mesi fa

Hub dell’Alta Velocità e risorse, Ambrosone: “Senz’altro fatto positivo, si eviti però sindrome degli aerei di Mussolini”

redazione 7 mesi fa

L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 8 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 8 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 8 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 14 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 14 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 15 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content