AMBIENTE
Sannio, migliora la situazione meteo. Ma a metà settimana tornerà la pioggia

Ascolta la lettura dell'articolo
La settimana si apre all’insegna del bel tempo, in particolare per quanto riguarda i giorni di lunedì e martedì. Continua ad essere però persistente una certa instabilità che sembrerà protrarsi fino a giovedì 2 giugno. Atteso invece, per la seconda parte della settimana, un miglioramento del tempo molto più decisivo anche se si tratta ancora di una previsione incerta.
Salgono le temperature, oggi 30 maggio, sul Beneventano. La colonnina di mercurio si manterrà infatti sui 25 gradi fino a domani pomeriggio. Previsto nella notte un vertiginoso calo che farà scendere il termometro a 14 gradi. I valori torneranno a salire mercoledì nel pomeriggio, quando avremo però l’arrivo di un temporale. Cielo coperto nella notte.
Valori leggermente più bassi, sui 21 gradi, per quanto riguarda questa prima parte della settimana nel Fortore, con cielo sereno o poco nuvoloso. Ad eccezione di un fenomeno temporalesco che si presenterà sempre mercoledì. Pioggia debole, invece, giovedì sera quando il termometro segnerà 15 gradi.
Poco nuvoloso, oggi e domani, in Valle Caudina e Valle Telesina. Qui il termometro segnerà 23 gradi. Mercoledì e giovedì, invece, pioggia intensa che si placherà solo a tarda notte.
Un inizio di settimana poco nuvoloso anche in Valle Vitulanese: domani la situazione resterà invariata durante il giorno mentre nella notte avremo il ritorno della pioggia fino a giovedì.
La settimana si apre all’insegna di un cielo parzialmente sereno anche per quanto riguarda le zone del Titerno e del Tammaro. Nella prima, possiamo vedere un cielo poco nuvoloso, con valori che raggiungeranno massime di 24 gradi e la presenza di pioggia mercoledì e giovedì; nella seconda, situazione invariata fatta eccezione per un cielo di nuvole innocue durante tutta la giornata di giovedì.