Generica
Comunali, Vitale spiega la candidatura a sostegno di Ucci sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo la politica fallimentare di questa attuale amministrazione, rispetto ai gravi problemi e allo stato di abbandono in cui versa la città, l’impegno della Città di Tutti è quello di averne preso atto e di aver lavorato alla stesura di un programma serio, propositivo e trasparente, presentato all’elettorato. Ogni candidato di questa lista, ha a cuore una problematica”. Lo scrive Maria Danila Vitale, candidata al Consiglio Comunale a sostegno di Ucci sindaco.
“Poiché da un anno sto partecipando ad un esperimento di cittadinanza attiva per il recupero e la manutenzione di un Sito archeologico, vorrei che ci fosse grande impegno nel preservare le nostre tradizioni e la nostra Storia, affinché attraverso un’adeguata programmazione si mettano in campo iniziative culturali atte ad incentivare e ad incrementare presenze e quindi a creare una filiera turistica che realizzi nuovi posti di lavoro, e far sì che Benevento recuperi la sua centralità e non sia subalterna alle altre province campane.
Bisogna migliorare – spiega Vitale – l’accessibilità e la fruibilità dei beni culturali, anche meno conosciuti, e soprattutto innalzare il livello, in termini qualitativi e quantitativi, dei servizi turistici di accoglienza.
Per mettere in campo tutto questo c’è bisogno di una valida collaborazione tra gli Enti preposti, i singoli operatori economici, le Associazioni, Onlus e Fondazioni, per definire anche un calendario di eventi e manifestazioni che garantiscano alla città iniziative per tutto l’arco dell’anno.
Tutto questo – conclude – per smuovere, da un immobilismo allucinante, la fragile economia locale, per dare possibilità ai giovani e meno giovani di nuove opportunità lavorative e per salvaguardare il nostro inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale. La Città di Tutti non è uno slogan elettorale, ma è amore, dedizione e rispetto per Benevento ed i suoi abitanti”.