fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 maggio 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA: IO AMBASCIATORE PER BENEVENTO
Clemente Mastella vuole diventare “l’ambasciatore di Benevento” e si pone l’obiettivo di farla uscire dalla crisi attuale proponendo le strategie per renderla una città sicura, giusta, sostenibile, del lavoro e dell’occupazione e annunciando che “da sindaco si costituirebbe parte civile in eventuali processi contro il racket e l’usura in città.” Ribadisce i suoi intenti in una conferenza stampa alla sede del comitato elettorale di viale Aldo Moro cogliendo l’occasione per replicare agli attacchi ricevuti negli ultimi giorni, “che – ha detto – lasciano il tempo che trovano”, a partire dall’accusa di essere latitante dai confronti pubblici e in particolare in Rai con gli altri candidati a sindaco di Benevento.

ALL’UNISANNIO GLI ESPERTI DI FIREFOX
Diffondere agli internauti le linee guida da seguire per navigare in maniera sicura sul web evitando di correre il rischio di perdere il controllo dei propri dati personali una volta diffusi in Rete. E’ questo l’obiettivo dell’evento sponsorizzato da Mozilla e andato in scena, questa mattina, a Benevento nella sede della Facoltà di Ingegneria di piazza Roma. Alla base dell’iniziativa c’è la volontà di diffondere una cultura basata sulla sicurezza e sulla tutela della privacy, rendendo note, anche agli utenti meno esperti, le problematiche nelle quali si può incorrere se non si presta la dovuta attenzione. “I nostri dati sensibili rappresentano qualcosa di molto appetibile per il mondo della Rete – ha spiegato Daniele Scasciafratte, informatico di Mozilla per l’Italia -. Dobbiamo avere le competenze per prevenire potenziali tentativi di furto”.

CARTELLI ‘GIALLOROSSI’, MULTA ALL’AUTORE
Milleottocentosessantuno euro di multa. A tanto ammonta la sanzione comminata al 35enne beneventano, accusato di aver imbrattato i segnali stradali e i cartelli della toponomastica cittadina per “festeggiare” la promozione in B del Benevento Calcio. Secondo quanto accertato dalla Polizia Municipale, guidata dal comandante Giuseppe Moschella, il giovane tifoso avrebbe coperto le insegne con adesivi di colore giallo e con nomi di calciatori del club sannita. L’atto vandalico, che ha fatto molto discutere soprattutto sui social network con cittadini divisi tra goliardata e gesto di inciviltà, è stato compiuto nella notte tra il 23 e il 24 maggio. Ad inchiodare il giovane sono state le telecamere del nuovo sistema di videosorveglianza, collegato con la sala operativa della Municipale.

BENEVENTO SALUTA L’ARCIVESCOVO MUGIONE
La Chiesa beneventana ha salutato questa sera nella Cattedrale cittadina l’amministratore apostolico Andrea Mugione, arcivescovo della comunità sannita dal giugno 2006 fino ad oggi. Tanti i rappresentanti istituzionali, i sacerdoti, le associazioni di volontariato e i fedeli che non hanno voluto perdere la celebrazione eucaristica, presieduta dallo stesso Mugione, nel giorno della solennità del Corpus Domini. La funzione religiosa è stata anche occasione importante per ricordare i temi sociali e non solo religiosi trattati nell’ultimo decennio dal pastore originario di Caivano.

BENEVENTO, IN PROGRAMMA DOPPIA AMICHEVOLE
Il Benevento Calcio comunica che, per la prossima settimana  sono state organizzate due gare amichevoli. In particolare, martedì 31 maggio, alle ore 18, la squadra di mister Auteri sarà di scena a Ponte dove sul rettangolo verde dell’”Ocone” incontrerà la formazione Ponte 98. Mercoledì 1 giugno, sempre alle ore 18,  il test si svolgerà a Paduli contro la compagine della Forza e Coraggio. In entrambe le occasioni, il club giallorosso regalerà ai propri sostenitori 3 magliette ufficiali e 5 abbonamenti due per il settore Curva Sud e tre per il settore Distinti per la prossima stagione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 4 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 17 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 4 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 22 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 23 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content