Generica
Livio De Ianni (Benevento Popolare) spiega la candidatura con Del Vecchio sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Penso che una buona amministrazione cittadina debba fare di tutto per creare opportunità di lavoro e offrire servizi pubblici locali efficienti programmati sul tema di governo che stiamo promuovendo: “Una città agile e intelligente”. Un’idea di vera città, un piano strategico di sviluppo, ricerca di risorse ed un’organizzazione adatta: sono questi gli ingredienti utili alla costruzione di questo progetto. Noi siamo in grado di mettere in campo valori, idee, proposte”. A scriverlo in una nota è Livio De Ianni, candidato al Consiglio Comunale nella lista “Benevento Popolare” a sostegno di Del Vecchio sindaco.
“Le Città moderne – aggiunge – necessitano di un nuovo modello di governance territoriale ed è anche in quest’ottica che Benevento è chiamata a guidare quel processo di costruzione di una città intercomunale su cui tanto sto insistendo in questa campagna elettorale.
Il progetto politico muove alla digitalizzazione e all’informatizzazione di tutti i servizi comunali, all’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici pubblici e della pubblica illuminazione, all’introduzione – nell’ambito del nuovo programma di rigenerazione urbana – di incentivi per la transizione energetica delle abitazioni e delle attività commerciali, anche attraverso il teleriscaldamento.
Proprio in relazione agli interventi di transizione energetica, la nostra proposta – sottolinea il candidato – è quella di utilizzarli per riqualificare il patrimonio edilizio in alcune aree della città, a partire dal rione Libertà dove con la Spina Verde abbiamo realizzato l’opera pubblica più importante e più bella degli ultimi decenni. Citato in ultimo ma di fondamentale importanza per tutti i candidati a sostegno di Del Vecchio è la vicinanza ai più poveri, a tutti coloro che in questi ultimi anni sono ricorsi a pasti nelle mense Caritas e all’acquisto di prodotti in negozi commerciali solidali, a chi ancora, ha bisogno di assistenza medica gratuita e assistenza medica domiciliare.
“Sono convinto – conclude De Ianni – che insieme possiamo riuscire a tagliare questo traguardo, fatto di solide convinzioni in campo politico e sociale. Siamo uniti e vicini al popolo di Benevento – ecco perché la scelta di classificarci come Benevento Popolare – e siamo pronti a lavorare sodo per ridare vigore al nostro capoluogo che non ha nulla da invidiare agli altri capoluoghi campani ma anzi, ha tutte le potenzialità storiche, artistiche e culturali per emergere e diventare motivo di orgoglio per tutti i cittadini sanniti”.