Generica
“Norme in materia dei rifiuti” in vigore da domani: interviene Pagliuca (Uil)

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della UILTrasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca, rende nota la pubblicazione in data odierna sul BURC, (Bollettino Ufficiale Regionale della Campania) della Legge Regionale N°14, del 26 maggio 2016, sulle “Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia dei rifiuti”, che a partire da domani entrerà in vigore.
“Ora non ci sono più scuse per non procedere con i lavori, mi auguro che i sindaci della nostra Provincia si attivino al più presto per la costituzione dell’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) sul nostro territorio. Fino ad oggi si è fatto di tutto per non responsabilizzarsi occupandosi di una corretta gestione dei rifiuti.
Ora che la Regione affida la completa gestione ai Comuni e di conseguenza vieta una qualsiasi assunzione fino al completo riassorbimento del personale degli ex Consorzi di Bacino (Art.44), staremo bene attenti affinché questa Legge venga rispettata.
Vi prego vivamente – conclude Pagliuca – di evitare di trovare delle scorciatoie o modus operandi per perdere ulteriormente tempo,ne è già trascorso fin troppo, è il momento di concordarsi in piena coscienza e risolvere una volta per tutte ogni eventuale disagio che al momento esiste sulla gestione dei nostri rifiuti”.