fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Mastella: rilancio economia attraverso attenzioni per il commercio ed i mercati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il rilancio dell’economia cittadina passa necessariamente attraverso la promozione del commercio locale. Io sono convinto che, anche in questo caso, Benevento possa già contare su un patrimonio importante di esperienze e professionalità rappresentato dai tanti operatori del settore che, ogni giorno, affrontano le difficoltà con abnegazione e sacrificio”. Lo scrive in una nota Clemente Mastella, candidato sindaco di Benevento alle prossime elezioni amministrative.
“Una delle misure proposte nel mio programma per la promozione delle attività produttive – aggiunge nella nota – è la rivitalizzazione dei mercati cittadini. Innanzitutto, bisogna assolutamente sanare una ferita aperta, vergogna assoluta per la città: il centro Malies, già storico mercato ortofrutticolo di Porta Rufina.
L’indecenza e il degrado che regnano sovrani vanno rimossi con urgenza, per fare spazio alla naturale vocazione della struttura e dell’intera area circostante: il commercio! La nostra proposta prevede l’utilizzo del complesso per ospitare, con periodicità, un mercatino-vetrina in grado di mettere in mostra le eccellenze territoriali: produzioni di alta qualità caratteristiche di Benevento e del Sannio.
Un mercatino di prodotti a chilometro zero che costituisca un attrattore turistico capace di offrire risposte adeguate all’esigenza dei visitatori, interessati a conoscere l’enogastronomia sannita e le produzioni locali. Del pari un polo di grande qualità, utile anche ai cittadini che potrebbero rintracciare in un unico luogo le migliori offerte della provincia. Uno slancio per la promozione territoriale, un volano per l’economia e il turismo.
Un’iniziativa da affiancare al ripensamento del mercato di Santa Colomba che, necessariamente, – continua l’ex ministro – dovrà riorganizzare la sua proposta, anche per via dei nuovi impegni della squadra di calcio che disputerà due incontri mensili proprio di sabato.
Un’occasione per rivedere anche il rapporto del mercato cittadino con i quartieri: sono certo che da iniziative di questo tipo potrebbero trarre nuova vitalità anche le attività commerciali già stabilmente presenti.
Anche in questo caso, – conclude Mastella – Benevento ha già tutto in regola per partire con forza in una nuova pagina di storia che metta la parola fine ad un periodo caratterizzato, invece, solo dalla crisi”.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 34 minuti fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 2 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 2 ore fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 6 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content