Generica
Pallamano, un nuovo allenatore per la “Valentino Ferrara”: è l’espertissimo Nasta

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Nasta è il nuovo tecnico della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”. L’allenatore salernitano, classe ’64, è laureato in Scienze Motorie e in Pedagogia e Psicologia dell’età evolutiva.
Nel panorama nazionale è conosciutissimo e tra i vari incarichi e le numerose vittorie del suo palmares, ricordiamo tra gli altri, l’incarico nello staff tecnico delle squadre nazionali Femminili e l’incarico come tecnico per la Aree del Centro e del Nord, ma, soprattutto gli ultimi anni a Salerno dove oltre a conquistare, nel femminile, più volte Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, è riuscito a partecipare alla compitizione europea più prestigiosa, la Champions League.
“Al di là del curriculum – spiega il presidente Mario Luciano – Giovanni Nasta è certamente riconosciuto in tutta Italia come tecnico molto competente e serio e siamo particolarmente soddisfatti per l’accordo raggiunto. Nelle ultime settimane ho potuto conoscerlo personalmente, unitamente a tutti i membri del Consiglio Direttivo e certamente l’idea di chiedere alla F.I.G.H. il reintegro nella massima serie, è una scelta condivisa anche con lui, al fine di permettere a tutti i nostri ragazzi di poter completare il programma di crescita giocando ad un livello che gli possa consentire di accelerare tale percorso”.
La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, ha infatti inoltrato formale richiesta per il reintegro nella massima serie in virtù del 2° posto raggiunto al termine del campionato appena concluso e resta in attesa dell’importante notizia da parte della F.I.G.H., possibile anche per la rinuncia espressa da parte di altri club.
Tutti i consiglieri del Direttivo, sono inoltre impegnati, praticamente senza sosta, per poter programmare la prossima stagione agonistica, ormai alle porte, e assicurare al roster maschile e femminile di serie A, qualche elemento di categoria superiore per rinforzare la rosa ed aiutare i giovanissimi atleti, molti dei quali ancora under 18, in quella che si prospetta come una stagione agonistica molto impegnativa.
Contestualmente tutta l’associazione, continua i preparativi per l’organizzazione del 2° Memorial intitolato al compianto Valentino, in programma a San Lorenzo Maggiore il prossimo 19 giugno.