fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sicurezza, domani la Cisl FNS Irpina Sannio a Roma per un sit in di protesta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, 25 maggio 2016, la Federazione Nazionale della Sicurezza della CISL ha promosso una manifestazione di carattere nazionale con un sit-in di protesta nei pressi di Montecitorio.

Con tale protesta, alla quale parteciperà una nutrita delegazione dell’IrpiniaSannio, si vuole rappresentare, con forza, la voce dei lavoratori in divisa e richiamare l’attenzione del governo sulla non più rinviabile necessitàˆ di provvedimenti specifici per il settore sicurezza e soccorso pubblico.

A comunicarlo il responsabile Cisl FNS Irpinia Sannio Francesco De Felice.

“Per i Vigili del Fuoco  – si legge nella nota – rivendichiamo non solo la necessitˆà di equiparare la retribuzione e la previdenza a quella dei corpi di Polizia ma anche il riconoscimento delle malattie professionali derivanti dal lavoro, specifico ed usurante, svolto quotidianamente a favore della collettivitàˆ, pianificando un significativo aumento degli organici anche attraverso l’esaurimento delle graduatorie tutt’ora vigenti.

Per la Polizia Penitenziaria sosteniamo e rivendichiamo la necessitàˆ irrinunciabile che nell’ambito del riordino delle carriere si risponda in modo concreto alle esigenze delle carriere pi basse, in particolare di coloro che hanno questa grande usura e forte stress all’interno degli istituti di pena. Nel contempo rivendichiamo un significativo aumento dell’organico, magari attraverso un concorso straordinario, per far fronte anche alle nuove funzioni che vengono attribuite al corpo. Esso infatti dovràˆ contribuire, in modo significativo, alle attivitˆà trattamentali ed anche alle misure alternative alla pena.

Per il Corpo Forestale dello Stato diciamo, con forza, il NO alla militarizzazione ed all’assorbimento nell’arma dei Carabinieri, vogliamo invece che il patrimonio umano venga valorizzato e svolga al meglio le attivitˆà ambientali ed agroalimentari.”

“Per tutti e tre i settori – si legge ancora nella nota –  rivendichiamo l’apertura del tavolo contrattuale, dopo il lungo blocco che  durato sette anni, e l’attivazione della previdenza complementare visto che siamo gli unici settori dello Stato a cui ancora non viene applicata, con tutti i danni che ci˜ provoca sul trattamento pensionistico dei nostri lavoratori.”

“Infine – conclude la nota –  rivendichiamo che gli 80 euro concessi dallo stato a questi corpi siano risorse aggiuntive da devolvere nell’ambito delle risorse contrattuali affinchè si possa dare dignitàˆ al rinnovo del contratto del comparto Sicurezza e dei Vigili del Fuoco.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, sindacati contro Trotta Mobility: “Diritti violati e stipendi in ritardo“

redazione 3 settimane fa

Referendum 2025, nasce a Benevento il Comitato provinciale per il “SÌ”: assemblea pubblica alla CGIL

redazione 2 mesi fa

Coldiretti, agricoltori del Sannio a Parma in difesa della salute degli italiani

redazione 2 mesi fa

Aggressione personale sanitario del San Pio di Benevento, la solidarietà delle sigle sindacali provinciali

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content