fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Reale (FI): “Il mio impegno per migliorare l’economia della città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 5 giugno i cittadini di Benevento avranno la possibilità di decidere se cambiare o meno amministrazione, avranno la possibilità di promuovere chi come noi ha la voglia di rimboccarsi le mani ed iniziare a lavorare sodo per cercare di far recuperare alla nostra bellissima città un po’ di dignità e vivibilità. Ormai siamo ai minimi termini, Benevento è stata messa in ginocchio sotto ogni punto di vista i dati parlano chiaro, primeggiamo le classifiche solo in modo negativo”. Così in una il candidato sl Consiglio comunale di Forza Italia, Antonio Reale.

“Tantissime attività sono state costrette a chiudere e non ci devono dire che la crisi è nazionale o che è colpa di altri, la media di chiusura delle nostre attività supera abbondantemente i dati nazionali – prosegue il candidato -. I commercianti, gli artigiani e le piccole industrie sono state abbandonate a loro stesse, non un aiuto da parte dell’amministrazione, non una parola di conforto, solo maggiori imposte da pagare senza dare alcun servizio in cambio. Nemmeno quando la nostra città è stata colpita da una calamità naturale come l’alluvione di ottobre, l’amministrazione è stata vicina ai suoi cittadini, ma un piccolo aiuto è stata dato solo dall’on. Mastella, dai deputati del Movimento 5 Stelle e, ultimamente, dalla Confcommercio.

Il mio impegno e quello di Forza Italia, partito che mi onoro di rappresentare, e quello della coalizione – aggiunge la nota – sarà rivolto a migliorare le condizioni economiche della nostra città, saremo vicini ai commercianti, agli artigiani con iniziative mirate per cercare di superare insieme la crisi che stiamo vivendo. Noi siamo il rinnovamento perché non critichiamo solamente ma cerchiamo di costruire insieme ai cittadini una Benevento migliore che non sia alla ribalta delle cronache nazionali solo per i dati negativi ma che sia considerata per le tante bellezze che abbiamo e non sono state valorizzate. Non abbiamo bisogno di cervelloni che vengono da fuori ma abbiamo bisogno di dare risposte, ad iniziare dalle piccole cose per poi fare le grandi opere. Come vogliamo far venire una grande industria a Benevento se per raggiungere la zona industriale mancano le infrastrutture, strade, acqua e internet?

In ultimo – conclude Reale – il mio pensiero va alle contrade che ormai sono diventate impraticabili. Per chi come me vive in periferia è costretto ogni giorno a convivere con lo stato di abbandono del territorio. La città è sporca e non per colpa dei dipendenti dell’Asia; l’Amts è fallita, il nuovo piano ospedaliero prevede per Benevento una riduzione di posti letti, la domanda che mi viene spontanea è questa: la filiera istituzionale del centro sinistra come al solito era ‘A chi l’ha visto’? I nostri valorosi rappresentanti del centro sinistra cosi si sanno far valere in Regione Campania? Miei cari concittadini bisogna solo resistere altri dieci giorni e poi questo lustro di tempo cosi nero sarà dietro le spalle”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, Mastella ‘avvicinabile’ al centrodestra fa rumore: ma chi corteggia chi?

redazione 5 giorni fa

Regionali, Tajani (FI): “Dalla Campania mi aspetto risultato a due cifre. Qui c’è voglia di cambiare”

redazione 1 settimana fa

Gagliardi e Zenca (FI) presentano interrogazione su trasporto scolastico a San Giorgio La Molara

redazione 1 settimana fa

Serino (Forza Italia): “Partito in crescita, lo dimostreremo alle Regionali”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Cusano Mutri, dal 23 al 27 ottobre la Sagra della Castagna di Civitella Licinio

redazione 24 minuti fa

E78 Siena-Grosseto, incontro in Toscana tra Consorzio Medil e Salvini: completamento lavori entro un anno e mezzo

redazione 31 minuti fa

Come prepararsi al trasloco in Svizzera

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Cusano Mutri, dal 23 al 27 ottobre la Sagra della Castagna di Civitella Licinio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 5 ore fa

Mongolfiere, screening, castagne e Giornate FAI: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Alberto Tranfa 16 ore fa

Le mongolfiere si alzano nel cielo sannita: al via il Fragneto Monforte Balloon Festival

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content