CRONACA
Cartelli stradali ‘giallorossi’, Moschella: “Atto incivile. Ora denunce per danneggiamento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Cartelli stradali colorati di giallorosso e adesivi con i nomi dei calciatori del Benevento sulle targhe di denominazione delle strade cittadine. La festa dei tifosi della Strega continua dopo la conquista storica della Serie B, ma per il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, non è così.
“In questi giorni – scrive il dirigente comunale – si assiste ad un triste fenomeno, che nulla ha a che vedere con il tifo per calcio e il bel risultato conseguito dalla squadra di calcio del Benevento, ma solo ed esclusivamente un atto di inciviltà, incoscienza e dispregio per la città.
Delle persone, in corso di identificazione, stanno coprendo i segnali stradali del CDS con colori gialli e nomi di calciatori. Questo – spiega Moschella – determina un grave pericolo per la circolazione stradale e un brutto biglietto da visita per quei turisti che faticosamente si stanno attirando a Benevento.
In molte circostanze il segnale stradale non è recuperabile, pertanto, essendo obbligatorio per legge, si dovrà sostituire con uno nuovo con notevole aggravio per le già risicate casse comunali, ovvero ulteriori spese a carico dei cittadini beneventani.
La Polizia Municipale – conclude Moschella – ha avviato un’attività di indagine e, grazie alle numerose telecamere già installate e funzionanti sul territorio, facilmente si giungerà alla identificazione degli incivili che stanno deturpando il patrimonio stradale della nostra città, i quali saranno denunciati per danneggiamento aggravato e verranno perseguiti civilmente per risarcimento danni”.