fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Turismo e movida, tutela dei prodotti tipici e corsi gratuiti: il programma di Franzese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Studio del territorio e della storia sannita per migliorare la conoscenza e l’attaccamento alla città, ma anche un programma di sensibilizzazione per gli automobilisti per comprendere, ad esempio, il rispetto degli spazi riservati ai disabili. E poi ancora progetti di vendita e tutela dei prodotti tipici sanniti, giornate dedicate alla pulizia delle periferie e dei monumenti guidate dai consiglieri comunali, limitazione della presenza dei venditori non beneventani all’interno delle manifestazioni cittadine. Sono ben 13 i punti da attuare nel programma politico di Mimmo Franzese, candidato al Consiglio Comunale di Benevento a sostegno di Mastella sindaco.

Franzese, giovane commerciante, intende rilanciare anche il turismo partendo dal coordinamento tra istituzioni, strutture ricettive e tour operator. Cultura popolare e streghe, percorsi religiosi, enogastronomia, storia longobarda e romana: questi i temi da sviluppare per visitatori e scolaresche.

Nel suo programma anche la revisione e l’adeguamento del regolamento comunale in materia di occupazione di suolo pubblico, oltre alla regolamentazione della movida in centro storico: bisognerà infatti varare un programma annuale di manifestazioni tematiche che possa essere da traino per l’indotto dei locali, che danno lavoro a circa duecento persone, tenendo presente le istanze dei residenti.

Tra i vari punti pensati per la città: l’mportazione del sistema “Rimini-Riccione”  una sinergia fra albergatori, ristoratori agenzie di viaggi, E.P.T., amministrazioni ed associazioni sannite, per creare turismo e posti di lavoro, anche stagionali, per i giovani e non solo; la creazione di una carta servizi universitaria per garantire l’accesso agevolato a musei e strutture sportive comunali, per gli studenti, oltre che a “scontistiche” e convenzioni varie; corsi di marketing, inglese e d’aggiornamento gratuiti per i dipendenti delle attività beneventane.

Infine, Franzese ritiene sia fondamentale un maggior controllo sugli appalti pubblici e sull’operato delle imprese non sannite. Il sindaco e la giunta, inoltre, – conclude il candidato – “dovranno stilare un programma di visite periodiche nei quartieri e nelle periferie per comprendere a pieno le problematiche attraverso il confronto diretto con i cittadini, evitando così la fastidiosa passerella delle istituzioni comunali soltanto nel periodo pre-elettorale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 3 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 3 giorni fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

redazione 57 minuti fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

redazione 2 ore fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

redazione 2 ore fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

Primo piano

Alberto Tranfa 3 minuti fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 7 minuti fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

redazione 57 minuti fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content