Featured
Comunali, in città il ministro Costa: “Opportunità di sviluppo con agenda 2014-2020”
Ascolta la lettura dell'articolo
La collaborazione tra Governo ed Enti locali per l’impiego del Fondo per lo sviluppo e la coesione per l’agenda 2014-2020. E’ il tema principale che è stato affrontato, questo pomeriggio, dal ministro agli Affari Regionali e Autonomie, Enrico Costa, che è giunto a Benevento per sostenere la lista “Benevento Popolare” a sostegno del candidato sindaco Raffaele Del Vecchio.
Ad accogliere l’esponente del Governo Renzi, oltre al candidato sindaco, c’erano anche il coordinatore provinciale di Ncd Gianvito Bello ed il dirigente nazionale Luigi Barone.
“La visita del ministro Costa – ha commentato Bello – rappresenta l’ennesima dimostrazione della vicinanza delle istituzioni alla nostra città. Un atto che prosegue nella direzione di quella filiera istituzionale che caratterizza l’alleanza tra il Pd ed il Nuovo Centrodestra a tutti i livelli istituzionali”.
Parole condivise anche da Del Vecchio, che ha ribadito i suoi 7 punti di governo e la necessità di mettere in campo una progettazione seria per “sfruttare al meglio i fondi nazionali ed europei”.
“L’agenda 2014-2020 – ha detto Costa – offre innumerevoli opportunità che bisogna saper cogliere”.
Un passaggio anche sulla situazione della natalità nel Mezzogiorno. Tra le deleghe del ministro, infatti, c’è anche quella della famiglia. “Il tasso di natalità sta scendendo anche nel Sud – ha concluso l’esponente di Ncd –. Si tratta di un dato importante che riduce lo sviluppo del Paese”.