Comune di Benevento
Mensa scolastica, il Comune rescinde il contratto con la Quadrelle

Ascolta la lettura dell'articolo
In data odierna il dirigente del settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento, Angelo Mancini, ha provveduto ad effettuare la risoluzione del contratto con la società cooperativa Quadrelle 2001 a causa delle ripetute violazioni contrattuali ai sensi dell’art.20 del Capitolato speciale d’appalto in materia di ristorazione scolastica.
Del provvedimento sono state informate le organizzazioni sindacali e i dirigenti scolastici. Pertanto, Palazzo Mosti comunica agli utenti che da domani nelle scuole cittadine non si effettuerà il servizio mensa.
I COMMENTI – “La Filcams e la Cgil, pur sapendo le difficoltà a cui si andrà incontro nei prossimi giorni, soprattutto per i bambini della città che utilizzavano la mensa, si dicono soddisfatte per la decisione assunta dal Comune di Benevento di rescissione del contratto con la Quadrelle.
Insopportabile l’atteggiamento della azienda nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che non percepivano lo stipendio da più di tre mesi, l’atteggiamento di menefreghismo nei confronti dei bambini che utilizzavano quel servizio, il mancato confronto con la Cgil nel voler affrontare le problematiche e trovare le possibili soluzioni.
Il nostro territorio non deve essere terra di conquista per padroni che provano ad imporre la propria idea anche e soprattutto attraverso le minacce. Queste non ci hanno mai spaventato e non ci hanno fatto mai arretrare sui temi dei diritti, della tutela e della salvaguardia della salute dei bimbi. Oggi, possiamo affermare che la lotta paga sempre”.