Generica
Benevento capitale italiana della cultura: interviene Di Martino (Sfidiamoli)

Ascolta la lettura dell'articolo
“È una stucchevole risposta tra ex quella tra Orlando e Del Vecchio. Chi poteva fare quando ha governato all’epoca dell’amministrazione di destra Viespoli e D’Alessandro e chi non ha fatto come Del Vecchio ancora per poco assessore alla cultura e vicesindaco della giunta Pepe”. Lo scrive in una nota Vincenzo Di Martino, candidato al Consiglio Comunale di Benevento per la lista “Sfidiamoli” a sostegno di Principe sindaco.
“Appare come se entrambi siano arrivati a Benevento nelle ultime ore. Ma abbiamo dimenticato il mandato di Orlando? O quello di Del Vecchio? Il risultato che ci troviamo con tutti i teatri della città chiusi, Hortus Conclusus abbandonato, il Teatro Romano si presenta indegnamente, nessuna attività promozionale adeguata alla importanza della città, con un patrimonio storico-artistico mondiale.
Una città spettacolo, che di spettacolo offre solo l’abbandono, il degrado in cui siamo caduti. Sono il rovescio della stessa medaglia. Sono di entrambi e delle amministrazioni da loro sostenute che hanno portato ad essere la città, della desertificazione e della mortificazione. Ma il 5 giugno – conclude Di Martino – sarà la data del risveglio dei cittadini beneventani, gente laboriosa, vitale e determinata”.