Featured
Comunali, il M5S punta su mobilità sostenibile e wi-fi. Domani Di Maio in città
Ascolta la lettura dell'articolo
“Dicono che noi del Movimento siamo inesperti, ma lavoriamo sul piano trasporti, di acqua pubblica e wi-fi gratuito da ben sei anni. Vorrei sapere quale dei nostri avversari politici ha un programma più studiato e dettagliato del nostro”. E’ la sfida che ha lanciato, nella serata di ieri, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Marianna Farese, nel corso della presentazione del programma pentastellato su connettività e trasporti.
Wi-fi gratuito, piano urbano di mobilità sostenibile, trasporti non inquinanti e gratuiti per giovani e anziani, 2 terminal bus di interscambio e piste ciclabili e incentivi per bici. Queste le proposte lanciate dai grilli sanniti di fronte alla stazione del Bike Sharing di piazza Risorgimento. Nell’ambito dell’evento si è registrata anche la partecipazione del senatore Andrea Cioffi che ha auspicato una ripresa della città di Benevento sia dal punto di vista logistico che culturale.
“Il sistema trasporti deve essere totalmente ripensato – ha spiegato la candidata grillina -, basti pensare che non abbiamo un servizio per portatori di handicap. Bisogna badare all’efficacia: innanzitutto autobus piccoli e a chiamata, in grado di raggiungere ogni zona della città. In contrada non passa neanche un veicolo e questo è un problema serio. Tutte le città sono organizzate in modo che ci siano navette fino a mezzanotte, non possiamo non adattarci. Queste mancanze inflazionano il traffico: in città girano troppe automobili e di conseguenza più inquinamento”.
Successivamente l’attività del M5S si è spostata presso la pizzeria Napul’è per la pizzata di autofinanziamento “Il Sindaco che ti serve” che ha visto Marianna Farese, Mauro Cioffi e Michele Cammarano (consigliere regionale M5S) servire ai tavoli. Domani, invece, alle 18:30 in città arriverà il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.
“Noi non siamo il meno peggio, ma il meglio – ha concluso Farese -. Gli altri sono tutti uguali, non esiste più destra sinistra o centro. Sanno che noi andiamo sempre fino in fondo, che non arretreremo di un centimetro. Hanno paura di questo, perciò si coalizzano contro di noi”.