fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Mensa, Calicchio (M5s): “Azienda incaricata e amministrazione non all’altezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il M5S lo ripete da un anno: il Sindaco, il vice Sindaco e questa amministrazione nella vicenda mensa hanno dimostrato buonsenso zero! Il buonsenso infatti avrebbe consigliato di cercare sulla questione mensa una partecipazione ed un coinvolgimento delle componenti cittadine ed il più ampio e trasversale consenso possibile sul nuovo bando, oppure su un’organizzazione alternativa del servizio. Il tutto anche per riconquistare l’indispensabile senso di fiducia da parte dei genitori che ormai è irrimediabilmente compromesso e che l’arroganza amministrativa e gli ultimi avvenimenti non hanno contribuito sicuramente a recuperare”. Lo scrive in una nota Cosimo Calicchio, candidato al Consiglio Comunale di Benevento per il M5s.

Dopo quasi un anno – spiega Calicchio – il sindaco Pepe si “accorge” che la Quadrelle a cui si è rischiato di affidare un servizio per i prossimi 5 anni (e siamo ancora in attesa di un pronunciamento del Tar in merito) non è “all’altezza”! Vogliamo ricordare al sindaco che il dirigente Moschella, da lui incaricato, in barba a tutti i suggerimenti provenienti da varie componenti della società civile, delle associazioni di cittadini, dei comitati dei genitori, e del M5S, pensò bene di portare da 3 a 5 anni la durata del bando e da 3 a 5 milioni di euro l’importo dell’affidamento. E la carta dei servizi? Se ne sono perse le tracce. E i “meravigliosi” menù che fine hanno fatto? La situazione è sempre più grottesca e dimostra di fatto, una totale incompetenza e approssimazione nel modo in cui l’amministrazione negli ultimi anni ha affrontato la questione mensa.

Il Movimento 5 stelle – prosegue nella nota – ha studiato da tempo le soluzioni ed è consapevole che per garantire il servizio mensa sin dall’inizio del nuovo anno, bisognerà prevedere per forza di cose, un periodo di transizione che dovrà passare per un piano B, e quindi con l’utilizzo di un centro di cottura (che noi abbiamo già individuato) dove potersi “appoggiare” nel mentre il Sindaco e la nuova amministrazione provvedano alla realizzazione del centro di cottura comunale su cui adesso per incanto sembrano tutti d’accordo, sperando sempre che il “tesoretto” a cui faceva riferimento il sindaco Pepe, in una delle ultime riunioni a Palazzo Mosti, sia ancora disponibile.

Le nostre prime istanze a riguardo risalgono alla fine del 2013 e sono state reiterate nel tempo senza sortire alcuna risposta concreta o adeguamento agli standard di legge. Proprio per questo noi del M5S ci rifaremo sicuramente alle indicazioni contenute nel testo della legge n.128 del 8/11/2013 ove all’art. 5 quater si fa riferimento “…ad una adeguata quota di prodotti agricoli e agroalimentari provenienti da sistemi di filiera corti (Km0) e biologica, nonché l’attribuzione di un punteggio per le offerte dei servizi e forniture rispondenti al modello nutrizionale denominato “dieta mediterranea” consistente in una alimentazione in cui prevalgano i prodotti ricchi di fibre, in particolare cereali integrali e semintegrali, frutta fresca e secca…”.

Abbiamo approfondito e studiato bene la questione e siamo pronti a risolvere la problematica, senza fare chiacchiere, promesse e superficiali appelli elettorali giusto per cavalcare l’onda mediatica su un caso che sta a cuore a tante famiglie beneventane. I bambini della città hanno diritto ad una mensa sana e di qualità. Pepe quindi non si preoccupi! Il tempo a sua disposizione è scaduto e quindi non sarà lui ad occuparsi della nuova procedura per garantire ed assicurare un servizio mensa degno dei bambini di Benevento. Una giunta a 5 stelle chiamata ad amministrare la città di Benevento potrà garantirlo immediatamente.

Il Movimento 5 Stelle – conclude Calicchio – il prossimo 27 maggio organizzerà un nuovo focus mensa dove illustrerà in maniera precisa la soluzione che adotterà in caso di vittoria alle prossime elezioni comunali. Nei prossimi giorni comunicheremo location e orario”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 4 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 6 giorni fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 3 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

redazione 3 ore fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

redazione 3 ore fa

Servizio 118, la Fp Cgil chiede incontro urgente

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 3 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

redazione 3 ore fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Lascia tutto e gira l’Europa in bici: dopo due anni il ritorno a Benevento. La storia di Francesco Ciullo e il coraggio di pedalare ‘fuori dagli schemi’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content