CRONACA
Giro d’Italia nel Sannio, le disposizioni dell’Anas per gli automobilisti

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito delle ordinanze emesse per la Campania dalle Prefetture di Avellino, Salerno e Benevento, per consentire il passaggio del 99° Giro d’Italia – 5^ Tappa “Praia a Mare-Benevento” e 6^ Tappa “Ponte-Roccaraso, tra mercoledì 11 e giovedì 12 maggio 2016 saranno in vigore limitazioni alla circolazione veicolare lungo alcune strade statali delle rispettive province.
Nel dettaglio, in provincia di Avellino, durante la 5^ Tappa “Praia a Mare-Benevento” di domani, mercoledì 11 maggio, per i veicoli in uscita ai caselli di Avellino Est dell’autostrada A16, tra le ore 13.30 e le ore 17.00, sarà interdetta al traffico la strada statale 7 “Appia” tra il km 303,000 ed il km 301,200, in direzione di Benevento.
I veicoli diretti verso la valle del Calore-Benevento saranno indirizzati attraverso la strada statale 7 “Appia”/Ofantina fino allo svincolo per Parolise, poi lungo la ex SS400 (ex Ofantina) fino allo svincolo di Chiusano San Domenico e poi attraverso la strada provinciale 88 e la strada statale 7 “Appia” per Montemiletto ed attraverso l’autostrada A16 con uscita a Benevento.
Per il passaggio della 6^ Tappa “Ponte-Roccaraso”, in provincia di Benevento, inoltre, tra le ore 11.00 e le ore 15.00 circa di giovedì 12 maggio, saranno in vigore chiusure della strada statale 372 “Telesina” tra la rampa d’accesso alla statale e le località di Paupisi, Ponte, Vitulano e Solopaca fino allo svincolo di Solopaca.
Inoltre, saranno attuate momentanee sospensioni della circolazione – strettamente connesse al passaggio del Giro – anche lungo tratte della strada statale 87 “Sannitica”.