Generica
Comunali, Di Crosta (Fi): “Voglio rilanciare movida e attività commerciali”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Io con i giovani: Questo è lo slogan che ho scelto per la mia campagna elettorale. Chi già mi conosce sa perfettamente che dall’età di 19 anni, mi sono sempre interessato con tanto entusiasmo a organizzare eventi e collaborare con i maggiori locali della città, solo e sempre per i giovani. In questi giorni si parla prevalentemente di persone che si sono candidate per riempire le liste, non è il mio caso e vi spiego il perché. Il mio ingresso in politica nasce dalla volontà di proporre seriamente una progettualità forte dedicata ai giovani; noto che questo tema non stia avendo la centralità giusta negli altri schieramenti”.
E’ quanto scrive in una nota Rosario Di Crosta, candidato al Consiglio Comunale di Benevento nella lista di Forza Italia e a sostegno di Mastella sindaco.
“Perché dobbiamo lasciare che la situazione peggiori? Sono ben 16 anni che vivo questa città e credo di aver dato il mio contributo alla socializzazione ed al divertimento, quello sano, dei giovani della città. Da qualche anno – continua – la cosiddetta “movida” è stata rasa al suolo sopratutto grazie all’aiuto dell’amministrazione uscente. Il centro, con i suoi locali, ha perso i suoi amati giovani che preferiscono divertirsi altrove. I proprietari dei locali e delle attività commerciali sono demotivati e attualmente la situazione è drammatica.
Perché permettere che tutto ciò accade restando a guardare senza agire? Chi dovrebbe intervenire? Sono una persona motivata e grintosa, pieno di idee e progetti che con il supporto del mio partito, Forza Italia, ed in condivisione alla mia coalizione, vorrei mettere in atto.
I giovani di Benevento – prosegue – devono vivere il tessuto sociale mediante i valori sani della vita pur allontanandosi dalle situazioni mal sane che purtroppo ci sono anche a Benevento; i nostri giovani devono vivere e divertirsi nella propria città e non altrove.
Per far sì che ciò accada bisogna credere in persone nuove che come me non vedono l’ora di ricostruire la nostra Benevento ripopolandola con giovani della città e calamitando le soggettività dell’intera Provincia al fine di generare un circuito economico commerciale virtuoso che in automatismo diventerà anche fonte di occupazione.
I commercianti dovranno essere coinvolti in maniera seria all’interno di una programmazione di eventi ed attività di rilievo regionale. Benevento dovrà rappresentare il salotto buono della Campania. Insieme ci riusciremo. Il mio obiettivo – conclude Di Crosta – è quello di una nuova Benevento, più giovane che mai, restituendo la città alla generazione futura. I giovani sono carismatici e colorati, coloriamo insieme la nostra città che attualmente è bianca e nera”.