fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Elezioni ad Airola, è corsa a quattro: ecco tutti i nomi dei candidati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà una corsa a quattro quella che si preparano a vivere i candidati alle amministrative di giugno per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale di Airola.

Nell’ultima giornata utile per la presentazione delle liste sono giunte al vaglio della commissione elettorale anche la lista “Democrazia e Partecipazione” guidata dal candidato a sindaco Pippo Maltese, ex capogruppo di maggioranza, e “Io sto con Airola” capeggiata da Antonietta Bernardo. Entrambe, formate da 9 candidati al consiglio comunale, si aggiungono a quella del M5S con candidato a sindaco Bartolomeo Laudando già nota da una decina di giorni e a quella di “Airola Bene Comune” guidata dall’attuale primo cittadino, in corsa per il secondo mandato, Michele Napoletano.

Ecco i nomi dei candidati delle due liste presentate nella giornata di ieri, sabato 7 maggio: Per “Democrazia e Partecipazione” (candidato sindaco Giuseppe, detto Pippo, Maltese) Bellome Irene, Cafasso Angelo, Diodato Carmine, Ferraro Carmela, Maio Lorenzo, Masi Aniello, Napoletano Franco, Pallotta Roberta, Tollerante Eduardo.

In particolare per questa lista c’è da rilevare che inizialmente il logo, di forma circolare con contorno nero su sfondo bianco, riportava all’interno le lettere “d” e “p” in maiuscolo e rispettivamente di colore verde e rosso con alla base la scritta esplicativa in nero “Democrazia e Partecipazione” e in testa la scritta sempre in nero “Airola”.

Dopo la valutazione della commissione elettorale è stato chiesto di modificare carattere, corpo e colori eliminando il rosso e il verde del contrassegno per evitare sovrapposizione con quello del Pd e in definitiva il simbolo rappresentativo di questa lista risulta essere un contrassegno circolare con all’interno le lettere “d” e ”p” in blu. Colori che il capolista ha salutato come “il simbolo dello spazio siderale che separa la democrazia e la partecipazione dalla politica dei numeri”. Una scelta coraggiosa e coerente quella di Maltese, da tempo ormai in contrasto con le dinamiche interne del circolo airolano del partito democratico “Aldo Moro” guidato da Diego Ruggiero, che è candidato nella lista civica a sostegno dell’attuale sindaco Napoletano.

Per “Io sto con Airola” (candidato sindaco Antonietta Bernardo) i nomi dei componenti la lista sono: Falzarano Gennaro, Morgillo Aurelio, Schettini Marco, Diodato Michele, Bove Rosetta, Melisi Carmelina, Ruotolo Irene, De Nigris Rosa, Finale Antonietta. Una formazione composta da varie anime con a capo una donna nota in paese come persona vicina alla sinistra. In base al sorteggio risulta prima nella posizione per il manifesto elettorale, la lista dei Grillini, seconda “Io sto con Airola”, terza “Democrazia e Partecipazione” e quarta Airola Bene Comune”.

Per quanto riguarda la lista del M5S guidata dai Bartolomeo Laudando i candidati al consiglio comunale sono: De Capua Nicolino, Fuccio Giuseppina, Diglio Raffaele, Izzo Maria Giovanna, Falco Felice, Napolitano Ilaria, Lettieri Daniele Aniello, Stefanizzi Claudia, Maccarone Vincenzo, Vella Paola, Mango Ferdinando, Messina Mario. La lista civica “Airola Bene Comune”, sostenuta dal Pd, con Michele Napoletano candidato alla carica di primo cittadino è formata da Ruggiero Diego, De Sisto Angelo, Falzarano Vincenzo, Ceccarelli Pierdomenico, Influenza Carmine Antonio, Abbate Giulia, Falco Antonio, Stallone Roberto, Stravino Giuseppe, Buono Vincenza, Refuto Imma Federica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 7 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 7 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 12 secondi fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 34 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 2 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 4 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Primo piano

redazione 12 secondi fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 34 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 4 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content