fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Comunali, Mastella: un patto per i servizi fondamentali ancora oggi negati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Assicurare i servizi primari a tutti i cittadini di Benevento non dovrebbe essere uno slogan ma il dovere di ogni amministrazione comunale che si rispetti. Noi proponiamo la realizzazione di un Patto tra il Comune e tutti gli operatori pubblici e privati che forniscono acqua, energia elettrica e metano. Un’intesa che permetta entro il prossimo mandato di assicurare i servizi fondamentali in tutte le contrade di Benevento”. Lo scrive in una nota Clemente Mastella, candidato sindaco alle prossime elezioni nel capoluogo sannita.

“Un accordo – aggiunge – che coinvolga innanzitutto l’Ente che ha il dovere di assicurare tutti gli sforzi necessari a garantire gli standard minimi di vita, e che imponga le priorità di intervento agli altri soggetti coinvolti. Metteremo in piedi le precondizioni necessarie, iniziando dalla realizzazione delle infrastrutture di supporto.

Chiederemo a chi ha responsabilità negli interventi di calendarizzare le attività: il ‘Patto per i servizi fondamentali’ dovrà garantire non solo il raggiungimento degli obiettivi ma anche la certezza sulle date in cui i lavori saranno completati. Criteri di logica e utilità dovranno dettare i tempi, partendo dalla certezza che ovunque ci sia necessità si interverrà.

Conoscere il territorio e candidarsi a governare, – sottolinea – vuol dire partire dalle sue caratteristiche e dalle sue criticità: se ci sono intere contrade senza acqua luce e gas, come si può immaginare di aumentarne i residenti fino a quote tanto avveniristiche da non dover nemmeno essere commentate. Benevento è una città dal territorio particolarmente vasto, la sua priorità è assicurare manutenzione al suolo che già oggi e di sua responsabilità: portiamo i servizi fondamentali dappertutto, altrimenti non saremo attrattivi con nessuno. È assurdo, e risulta incredibile a chiunque ci osservi da fuori, che ancora oggi a tutti i beneventani non siano assicurati questi servizi! Ripeto, questo impegno non deve essere uno slogan ma l’obiettivo di ogni amministrazione.

Noi siamo sicuri – conclude Mastella – di potercela fare, il nostro programma parte proprio dalla necessità di ritornare a confrontarsi sulle cose concrete. Benevento può rialzarsi!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 5 giorni fa

Inseguimento in città, Mastella elogia i due agenti della Municipale: “Orgoglio per l’intero Corpo”

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella ricorda don Pompilio e cita Papa Francesco: “Un sacerdote con l’odore delle pecore, perdo un amico”

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 1 ora fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

redazione 2 ore fa

Unimpresa contro la DMO ‘Sannio Matesino’: chiesto stop dell’iter alla Regione

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 52 minuti fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 1 ora fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content