fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B2, per l’Accademia vittoria e settimo posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina con una vittoria il campionato la COIM Accademia. Nell’ultima giornata del campionato di B2 femminile le giallorosse centrano un importante vittoria sulla Fiamma Torrese per 3-0 (25-18, 25-18, 25-18) e chiudono come meglio non si poteva la loro positiva stagione.

Nel più classico dei match di fine campionato, ininfluente ai fini della classifica, a fare la differenza sono le maggiori motivazioni delle beneventane, più desiderose di chiudere la stagione con una vittoria (l’ultima più di un mese fa) e di centrare il settimo posto finale in campionato.

Partita a senso unico, con la COIM sempre avanti nel punteggio e protagonista di buone giocate in tutti i fondamentali, già in vacanza la Fiamma Torrese che chiude un campionato negativo e si prepara alla prossima stagione.

La cronaca del match – E’ in palio il settimo posto, COIM e Torrese giocano per questo risultato che andrebbe ad impreziosire la rispettiva stagione. Chi perde, invece, chiuderà in nona piazza.
Inizio di gara non trascendentale per le due formazioni, meglio la COIM che, soprattutto con le sue due centrali, riesce ad essere subito più incisiva. Postiglione piazza 5 punti già nella prima metà di set e le giallorosse vanno avanti 16-12. Anche Ulaj replica la centrale giallorossa ed il distacco aumenta.

La COIM sembra più brillante e motivata al cospetto di un avversario che invece si limita all’essenziale e conquista agevolmente il primo set con il punteggio di 25-18 con un super muro della solita Postiglione.

Coach Salerno rivoluziona allora la squadra e manda in campo per il secondo set addirittura tutte e sette le atlete in panchina nel primo parziale. Una mossa a sorpresa che sortisce quantomeno l’effetto di ritrovare nella propria metà campo mordente ed entusiasmo. Le giovanissime napoletane, tuttavia, finiscono inevitabilmente per subire le iniziative della COIM che invece non molla di un centimetro. Le giallorosse si limitano a controllare il match e si aggiudicano anche il secondo parziale 25-18, ma davvero degno di nota l’ottimo set delle giovani atlete della Fiamma capaci di creare più di un grattacapo alle padrone di casa.

L’ottimo set disputato vale la conferma nella Fiamma per De Siano e Riparbelli, in campo insieme alle solite titolari, ritornate nel sestetto di partenza. La partita diventa equilibrata, il punteggio non si schioda dalla parità fin quando un ottimo turno in prima linea di Maria Erra e Postiglione (ancora lei) mand la COIM a +5 sul 16-11. Il match è segnato e così le giallorosse chiudono la pratica aggiudicandosi set e partita col parziale di 25-18.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Criticità su derivazione idrica per l’impianto REC di pompaggio: WWF Sannio contro determina provinciale

redazione 7 ore fa

La Stella cometa splende sulla Rocca dei Rettori

redazione 9 ore fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 9 ore fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Luminarie, coro dei bambini e Cant’Albero: Benevento accende il Natale 2025

redazione 9 ore fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

redazione 10 ore fa

Rubano cita in giudizio la Regione Campania: ‘Ospedale di Sant’Agata deve essere potenziato’

redazione 14 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content