Generica
La tenda della Comunità Evangelica approda a Benevento dopo 26 anni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Adesso qui c’è Gesù, fermati un attimo” è la scritta che compare all’ingresso della tenda “Cristo è la risposta” in via Cosimo Nuzzolo.
Un’iniziativa fortemente voluta dalle Chiese Cristiane Evangeliche di Benevento che ha portato nel capoluogo sannita un gruppo di missionari che da quarant’anni girano l’Italia evangelizzando e predicando il vangelo con delle tendostrutture.
Un ritorno a casa per i 16 evangelisti se pensiamo che questa missione si è sviluppata proprio tra le mura longobarde quando, nell’ormai lontano 1974, un gruppo di ex hippy ed ex tossicodipendenti, trasformati da un incontro personale con Dio partono dagli Stati Uniti e approdano in Italia per evangelizzare tutte le province. Benevento sarà la base di appoggio per la corrispondenza di tutti gli appartenenti al gruppo.
Oggi la tenda è stata montata a via Cosimo Nuzzolo e ci resterà fino al 15 Maggio, con degli incontri quotidiani alle ore 20, per un riscatto sociale e spirituale del quartiere ferrovia, duramente messo alla prova dall’alluvione del 15 ottobre e dall’avvento delle prostitute. Durante le serate evangelistiche sarà esposta anche una mostra di lavori eseguiti dall’artista Emanuele Franzese, originario della Valle Caudina ma in missione da oltre 30 anni.