AMBIENTE
Sannio, pioggia e tempo incerto: si prepara un nuovo week end bagnato

Ascolta la lettura dell'articolo
Un lieve miglioramento interessa il Sannio nella giornata odierna, nonostante qualche nuvola di passaggio e un venticello freddo a tratti appena accennato. Assolutamente buoni propositi, invece, domani: il quadro meteo prevede, infatti, prevalenza di sole su gran parte d’Italia.
Situazione abbastanza buona anche venerdì: avremo però nel pomeriggio varie occasioni per possibili rovesci solo nelle zone montuose. La giornata di sabato sarà interessata da un nuovo ma graduale aumento della nuvolosità con probabili precipitazioni. Domenica, tempo discreto e temperature che si manterranno sostanzialmente nelle medie stagionali.
Attesa una situazione instabile sul capoluogo anche per questa seconda parte della settimana: da oggi fino a venerdì avremo nuvole e pioggia debole. La situazione resterà purtroppo invariata anche nel week end e il termometro segnerà un massimo di 24 gradi. Cielo nuvoloso a partire da oggi anche sul Fortore, fatta eccezione per venerdì mattina con un tempo finalmente sereno. Di nuovo nuvole nel pomeriggio, quando la situazione resterà stazionaria fino a tarda notte.
Netto peggioramento sabato: in vista pioggia debole o moderata per tutta la giornata. Qui la colonnina di mercurio segnerà appena 11 gradi. Nuvole ancora domenica che porteranno purtroppo altra pioggia in serata. Cielo sereno o poco nuvoloso, invece, per quanto riguarda la Valle Telesina, in particolar modo da venerdì quando il termometro raggiungerà 24 gradi. Temperature invariate anche sabato, sole nel pomeriggio. Tornano le nuvole però in serata e la colonnina di mercurio scenderà nuovamente fino a 19 gradi: prevista pioggia debole. Resta coperto domenica.
Nuvoloso con pioggia debole da oggi fino a venerdì in Valle Caudina e Tammaro. Sabato avremo anche in queste zone un netto peggioramento con precipitazioni nel pomeriggio e in serata. Domenica nuvoloso con valori che raggiungeranno un massino di 21 gradi. Precipitazioni interesseranno anche la Valle Vitulanese e Titerno in questa seconda parte di settimana. Il termometro si attesterà sui 20 gradi.