Generica
Comunali a Benevento, il giovane Di Crosta candidato nella lista di Forza Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
La parlamentare sannita di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, ufficializza l’adesione al progetto del partito di Berlusconi del giovane Rosario Di Crosta, 36enne di Benevento. Di Crosta è nuovo all’impegno politico.
Impegnato in attività commerciali e pubblicitarie collocate a Benevento ed estese anche in altre realtà della provincia, – si legge in una nota – ha deciso, unitamente ad un folto gruppo di amici già attivi nel sociale, di seguire la parlamentare berlusconiana Nunzia De Girolamo.
“Sono numerose – spiega la deputata sannita – le adesioni all’azione politica di Forza Italia nel Sannio. Vogliamo arricchire il nostro progetto territoriale anche grazie ai tanti giovani come Rosario che si stanno appassionando alla politica.
Accolgo, dunque, con piacere la disponibilità di Rosario Di Crosta ad impegnarsi direttamente anche per le elezioni amministrative di Benevento, candidandosi nella lista di Forza Italia. I giovani sono parte sostanziale dell’azione programmatica che intenderemo porre in essere all’interno del prossimo governo della città”.
Alla dichiarazione della De Girolamo, segue la nota del neo candidato azzurro, Rosario Di Crosta. “Ringrazio gli amici che hanno voluto assecondare e seguire la decisione di aderire a Forza Italia. Benevento rappresenta ad oggi, purtroppo, il contenitore di tante criticità che toccano anche la comunità giovanile. Sono nuovo alla politica ma conosco abbastanza bene il tessuto sociale del territorio, specie quello legato alla fascia giovanile che vivo anche per ragioni professionali.
Sono determinato e convinto di approdare in politica, inaugurando questo mio impegno con la candidatura al consiglio comunale di Benevento in Forza Italia ed accanto alla guida politica dell’on. Nunzia De Girolamo; a lei, al coordinatore provinciale, Fernando Errico, e all’intero partito, inoltro il sentito grazie a nome di tanti amici che saranno impegnati in questa mia esperienza, per aver dato attenzione e spazio alle idee che metteremo in campo. Il nostro unico interesse è il bene della Città e dei giovani”.