AMBIENTE
Week end di maltempo sul Sannio: in arrivo nuove precipitazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Un week end caratterizzato da un meteo particolarmente instabile è quello che attende il Sannio. Per domenica è previsto il ritorno del maltempo, quando le precipitazioni interesseranno nuovamente la provincia di Benevento, avremo così un nuovo calo termico accompagnato da una notevole intensificazione del vento.
Nella giornata odierna sembra, invece, sussistere una costante alternanza tra sole e nubi con probabili accenni di pioggia nella serata. Le nuvole, infatti, saranno presenti in maniera insistente per tutto il fine settimana con picchi per la giornata di domenica quando la pioggia tornerà a colpire il capoluogo. Il valore della massima salirà fino ai 23 gradi.
Situazione analoga nel Fortore e nel Tammaro, dove però sono attese precipitazioni anche per la domani, e dove la colonnina di mercurio segnerà i 18 gradi. Nel corso del fine settimana, si profila un netto peggioramento climatico anche in Valle Telesina e Valle Caudina: con le massime che si attesteranno intorno ai 21 gradi.
Cielo incerto anche per quanto riguarda il Titerno: nuvoloso con pioggia debole nella notte tra sabato e domenica, quando la colonnina di mercurio segnerà 11 gradi. Perturbazioni domenica con valori che raggiungeranno i 14 gradi. Stessa situazione anche per quanto riguarda la Valle Vitulanese.