ECONOMIA
Come entrare nel mondo del lavoro: il manager di Coca Cola incontra gli studenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Come compilare un curriculum, come presentarsi ad colloquio e dove cercare il lavoro giusto. Consigli che gli studenti universitari e i neolaureati avranno sentito centinaia di volte ma, questa volta, vale la pena ascoltarli perché a dispensarli è il responsabile delle risorse umane di Coca Cola Hbc Italia, Emiliano Maria Cappuccitti.
Il manager è stato ospite dell’Unisannio per presentare il suo ultimo libro “Oggi mi laureo… domani che faccio?” (editore Franco Angeli). Si tratta di una guida pratica dedicata ai giovani che non sanno come affrontare il mondo aziendale. Un volume non solo didascalico, ma ricco di storie e aneddoti su chi è riuscito a trovare la giusta collocazione sul mercato del lavoro, seguendo e sviluppando le attitudini giuste.
Mai rinunciare e mai lasciarsi abbattere. Queste sono le principali doti che bisogna possedere per avere successo nella ricerca del lavoro giusto: “Bisogna seguire i propri sogni – ha aggiunto Cappuccitti – ed eccellere nell’ambito che abbiamo scelto”.
La collaborazione con l’Unisannio e con il territorio, intanto, potrebbe continuare anche nei prossimi mesi. Il manager, infatti, questa mattina ha incontrato l’onorevole di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, per discutere di percorsi formativi e politiche giovanili.
“Noi siamo disponibili – ha concluso Cappuccitti – a contribuire nella formazione dei giovani talenti di Benevento”.