Generica
Pagus2016: “Nell’immobile Pago Veiano i lavori iniziano e finiscono mai”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’amministrazione uscente si vanta degli interventi finanziati con l’Accelerazione della Spesa, ma per i cittadini solo cantieri improvvisati e disagi. Disagi per i residenti e per i commercianti, il centro storico chiuso da dicembre e nessun lavoro affidato alle imprese locali. Sono queste le opere pubbliche dell’amministrazione uscente. Quelle di cui si vanta il sindaco De Ieso”. A denunciarlo in una nota è il Gruppo PAGUS2016, che sarà in corsa alle prossime amministrative del comune di Pago Veiano.
Quelle – aggiunge nella nota – finanziate dall’Accelerazione della Spesa in tutta la Regione Campania e da terminare e rendicontare entro il 31 dicembre 2015 (termine pochi giorni fa prorogato dall’Unione Europea per i tutti i Comuni alluvionati), ma che qui a Pago Veiano si sono trasformate in eterni cantieri aperti senza nessun avviso, creando disagi ai cittadini e danni economici alle attività commerciali.
Da quando questi lavori sono iniziati – continua il gruppo – l’intera comunità di Pago è stata costretta a fare i conti ogni giorno con cantieri improvvisati, e di conseguenza con strade chiuse o impraticabili. Intanto, la vita di chi abita a ridosso dei cantieri, è diventata impossibile con intere famiglie costrette a respirare polveri dannose e tossiche.
Sarebbe dunque gravissimo se l’unico motivo dei ritardi fosse quello di portare i cantieri fino alle elezioni, per asfaltare le strade magari in campagna elettorale.
E così – prosegue il comunicato – oggi Pago Veiano è un cantiere senza fine, un paese con un centro storico chiuso ormai da dicembre e dove le imprese locali continuano a non lavorare, nonostante le tante promesse del sindaco De Ieso. Troppe le giustificazioni che l’amministrazione uscente ha dato dopo le assegnazioni degli appalti, ma i cittadini non ancora hanno trovato una risposta alla loro domanda: perché non lavorano anche le imprese locali?
E’ stato detto che nessuna ditta di Pago Veiano ha i requisiti per poter lavorare; che gli interventi devono essere appaltati a grandi imprese; e che gli imprenditori di Pago non hanno la capacità di sostenere lavori di questo tipo. Tutto falso, tutte scuse. La verità – conclude Pagus2016 – è che non c’è lavoro per le imprese locali nel paese immobile del sindaco De Ieso”.
Rosario Fiorillo Assessore Comunale
26 Apr, 2016 a 10:24
….Intanto, la vita di chi abita a ridosso dei cantieri, è diventata impossibile con intere famiglie costrette a respirare polveri dannose e tossiche. ….
Spero che queste demenzialità siano suffragate, almeno, da analisi dell’ARPAC!!!!
Altrimenti è solo aria fritta.