Featured
I metalmeccanici protestano in piazza Colonna per il rinnovo del contratto
Fiom/Cgil, Fim/Cisl e Uilm/Uil sotto la sede di Confindustria in concomitanza con lo sciopero nazionale in programma in tutta ItaliaAscolta la lettura dell'articolo
Unità di intenti e di azione per chiedere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei metalmeccanici scaduto da dicembre: la triade sindacale territoriale Fiom/Cgil, Fim/Cisl e Uilm/Uil, di nuovo insieme dopo otto anni, si è data appuntamento questa mattina, in occasione dello sciopero nazionale, sotto la sede della Unione Industriali di Benevento per protestare in maniera pacifica contro Federmeccanica.
Secondo i sindacati, l’associazione di categoria degli imprenditori vuole cancellare il contratto nazionale e negare gli aumenti salariali.
Nel Sannio, secondo la Fiom Cgil, l’adesione da parte dei lavoratori è alta e molto sentita anche se sul territorio provinciale questo settore, che in tutta Italia conta oltre un milione e 600 mila lavoratori, è presente con poche ma importanti aziende.
Al termine del presidio una delegazione delle segreterie territoriali dei sindacati anche un incontro con rappresentanti della Unione degli Industriali.
Le dichiarazioni nel servizio video