fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Amici di Snoopy, ok al bilancio 2015. Castaldi riconfermato alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approvazione del bilancio 2015 ed elezione del consiglio direttivo questa mattina per “Gli Amici di Snoopy”, l’associazione beneventana di volontariato che opera sul territorio a tutela degli animali più bisognosi. Alla guida della Onlus è stato riconfermato il presidente uscente Marco Castaldi. Suo vice sarà Simona Caruso, Sandro Russo sarà il tesoriere, mentre Rosa Maselli e Cristina Vernillo ricopriranno rispettivamente il ruolo di segretaria e consigliere. Alla socia volontaria Alessandra Itro è stato invece conferito l’incarico per quanto concerne il settore “Comunicazione e Sviluppo”.

Nel corso dell’assemblea, riunitasi in seconda convocazione, si è parlato anche del triennio marzo 2013/2016 appena trascorso, esaminando punto per punto tutti i risultati ottenuti e soprattutto i miglioramenti da apportare per il futuro. Secondo quanto riferisce l’associazione, il numero di adozioni dei cani randagi è 250, tutti verificabili in quanto intestati a nome di uno degli esponenti dell’associazione e, ad adozione avvenuta, si è provveduto a comunicare all’Asl competente il passaggio di intestazione.

Tra i prossimi obiettivi da perseguire ci sarà quello di “diffondere quanto più possibile la cultura cinofila cercando quanti più volontari che possono sposare i nostri progetti e dedicare parte del loro tempo a occuparsi di manifestazioni sul territorio sensibilizzando i cittadini sui temi relativi al randagismo e alla sterilizzazione”.

Altro elemento all’ordine del giorno sono state le prossime elezioni comunali di Benevento. “In queste settimane – si legge nella nota che chiarisce la posizione apolitica dell’associazione – siamo stati contattati da più esponenti delle varie liste candidate e ci siamo presentati per un confronto e per esprimere i nostri progetti in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il nostro è un confronto che faremo con chiunque sia disposto ad ascoltare le nostre idee, ma che non ha nulla a che vedere con il voto che verrà espresso nell’urna. Noi come associazione, ci presenteremo e collaboreremo con l’amministrazione che uscirà vincente a prescindere dal colore politico o dalle preferenze personali che nulla hanno a che vedere con ciò che portiamo avanti da anni.

“Conclusa l’assemblea, – spiega Castaldi – mi sento di ringraziare chi ha creduto in noi e ci ha confermato nel Consiglio Direttivo. Sono state affrontate tante problematiche in questo triennio e soprattutto, con molto piacere, posso anche dire che abbiamo ottenuto delle belle soddisfazioni tra le quali l’approvazione con la nostra collaborazione, da parte dell’attuale amministrazione comunale, del “Regolamento Comunale per la Tutela del Benessere degli Animali e la loro Convivenza con i Cittadini”.

Il 90% delle 250 adozioni proviene da cani randagi rinvenuti sul territorio comunale di Benevento, evitando al Comune migliaia di euro che avrebbero dovuto pagare al canile convenzionato; l’altro 10% proviene da comuni limitrofi e adozioni da canile.

Ci auguriamo – conclude – di rafforzare la collaborazione tra Associazione, Comune, Asl e Canile convenzionato, perché solo in questo modo riusciremo ad ottenere maggiori risultati, sia per il benessere e la salvaguardia dei cani che per l’amministrazione comunale che potrà risparmiare in termini economici, pensando di investire parte dei soldi in propagande di sensibilizzazione. I miei più sentiti auguri di buon lavoro a tutto il Consiglio Direttivo e soprattutto alle due new entry, Cristina e Alessandra”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cane vagante a Calvi, la Guardia Forestale ODV replica alle accuse dell’associazione animalista

redazione 4 giorni fa

Cane vagante a Calvi, l’associazione animalista denuncia disservizi: “Volontari lasciati soli per ore”

redazione 2 settimane fa

Aggiungi un nonno a tavola: torna l’iniziativa che promuove le adozioni di cani e gatti anziani

redazione 1 mese fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 16 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 17 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 17 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 16 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 20 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 21 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 21 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content