fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Gli studenti dell’Ipsar “Le Streghe” protagonisti al “Vega Champion 2016”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con le “sarde al guazzetto” e i “fusilli alle noci” abbinati ad una Falanghina frizzante della Cantina di Solopaca, l’istituto alberghiero “Le Streghe” di Benevento ha conquistato il secondo posto alla fase eliminatoria, per il centro-sud, di “Vega Champion 2016”, iniziativa didattica che promuove i giovani talenti degli istituti alberghieri.

Il concorso si è svolto il 6 aprile presso l’Istituto Ippolito Cavalcanti di Napoli. I team si sono sfidati in un’appassionante prova pratica e sono stati valutati da una giuria composta dal cuoco Roberto Valbuzzi, da un maitre di sala, da una foodblogger e da 2 ristoratori.

Il team dell’istituto di via Santa Colomba era composto da Sara Pellino (IV sala B), Alessia Francesca (IV enogastronomia D) e Danilo Bocchino ( IV enogastronomia D). Con loro i docenti Nunzio Iadanza (sala bar), Isidoro Mennicillo e Fausto Grande (enogastronomia).
Ora si punta ad arrivare in finale. Per ognuna delle 8 squadre (4 del nord, 4 del centro-sud) che avranno guadagnato l’accesso alla fase finale, Vega, sponsor e promotore della competizione, pubblicherà sulla propria pagina facebook un mini video che sintetizza la prova pratica, eseguita durante la fase eliminatoria.

I 4 team i cui video si aggiudicheranno il maggior numero di like potranno andare in finale, che si terrà a Malnate (VA) il 10 maggio presso il Ristorante Crotto Valtellina del noto chef Roberto Valbuzzi. Anche in questo caso una giuria qualificata decreterà la squadra vincitrice. E il team vincitore si recherà a Monaco di Baviera, insieme al dirigente scolastico o a un professore, per assistere alla finale dell’edizione tedesca di VEGA Champion 2016, insieme al cuoco stellato Andi Schweiger.

Ecco perché la comunità scolastica di via Santa Colomba, guidata dal dirigente Luigi Mottola, invita tutti a visitare la pagina facebook di Vega e a cliccare “mi piace” per il video dell’istituto alberghiero “Le Streghe”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

redazione 3 settimane fa

Matematica in azione: la lezione di Lorenzo Mazza inaugura il Festival dei Linguaggi Universali

ntr24admin 4 settimane fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 2 mesi fa

Traporti e abbonamento gratuito studenti, Mastella: “Da gennaio 2026 cesserà ingiusta esclusione dei fortorini”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 3 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content