Associazioni
Misericordia Benevento, le precisazioni dell’associazione sulla vertenza 118

Ascolta la lettura dell'articolo
“Facendo seguito a quanto riportato lo scorso 26 marzo dalla stampa locale: ‘richiesta di aggiornamento del tavolo di confronto sindacale con la Misericordia di Benevento che gestisce il servizio 118…’, riteniamo manifestamente infondate le questione sollevate nei nostri confronti dalla Fp Cgil in merito al servizio 118, in quanto totalmente estranei alla vicenda”. E’ la precisazione del presidente della Misericordia di Benevento, Angelo Iacoviello in merito ad una nota della Fp Cgil.
“Restiamo ‘perplessi’ nel riscontrare che una sigla sindacale, territorialmente affermata, nella propria nota, spenda il nome della nostra associazione – spiega il presidente – per individuare il ‘datore di lavoro e gestore’ dei dipendenti del servizio 118. Confidando che il contenuto della nota, sia un mero errore di trascrizione da parte dell’organizzazione sindacale richiamata, e considerato che già in passato il nostro nome è stato associato a vertenze lavorative a noi del tutto estranee – in quanto ribadiamo una volta per tutte che siamo e resteremo un’associazione di volontariato con propri volontari – invitiamo la Fp Cgil a rettificare la sua nota, rivolgendo le eventuali rimostranze all’Ente e/o associazione competente nel merito, evitando così di spendere il nostro nome per vertenze che non ci riguardano minimamente.
Nel caso del ripetersi di simili episodi – conclude Iacoviello – saremo costretti a tutelare il nostro nome nelle sedi opportune, tant’è che sin da ora stiamo valutando eventuali azioni in tal senso. Tanto dovevamo, per onore della verità, considerato la nostra presenza trentennale sul territorio, e il conseguente riconoscimento della nostra opera misericordiosa da parte della popolazione”.