SANNIO
Amorosi, ok alla selezione per quattro vigili part-time

Ascolta la lettura dell'articolo
La giunta comunale di Amorosi ha deciso di indire una selezione pubblica per reclutare quattro vigili urbani a tempo determinato e in regime di part-time. La decisione è stata presa nella riunione del 17 marzo scorso e pubblicata oggi sull’albo pretorio on line.
Si tratta di una buona notizia perché, come viene spiegato anche nel verbale di deliberazione, dal 29 ottobre scorso è scaduta la graduatoria triennale prevista per le assunzioni a tempo determinato part-time e la struttura della polizia municipale risulta dal primo febbraio scorso carente di organico per l’avvenuta morte di un dipendente e per il collocamento a riposo a causa di malattia di un altro.
Il personale che verrà assunto tramite pubblica selezione garantirà controllo del territorio, accertamenti e gestione di autovelox e altre funzioni che “l’ente non è in grado di soddisfare in pieno con l’impiego del personale di altri enti convenzionati”.
Con il riordino delle Province è previsto, infatti, che il personale della polizia provinciale possa essere riassorbito per esigenze degli enti comunali per lo svolgimento delle funzioni di polizia locale, ma non quando, come nel caso di Amorosi, si tratta di necessità temporanee e stagionali e comunque per periodi non superiori di cinque mesi.